Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:24 di Mer 1 Mag 2024

Festival GialloMare

di | in: Cultura e Spettacoli

Al via il laboratorio di scrittura creativa con la Scuola Omero di Roma
 
Tra cene con delitto ed incontri con l’autore, prosegue la full immersion nel mondo del giallo e del noir con il Festival GialloMare. Domani sera a Sant’Elpidio a Mare, nella straordinaria cornice della Chiesa della Madonna dei Lumi, lo scrittore Girolamo De Michele ci parlerà dei suoi ultimi lavori a cominciare da Con la faccia di cera dove una Ferrara magica e ambigua fa da sfondo a una vicenda ricca di intrighi e interessi spregiudicati. Mercoledì, sempre a Sant’Elpidio, nuovo appuntamento con una cena con delitto d’autore, ospite lo scrittore Paolo Roversi. Giovedì sera sarà la volta di Domenico Gangemi, a Porto San Giorgio presso la Sala Castellani, che parlerà del suo Giudice meschino, indolente e donnaiolo, costretto a diventare, suo malgrado, un eroe.


Sempre giovedì inizierà il laboratorio di scrittura creativa affidato a Enrico Valenzi e Paolo Restuccia, fondatori di una delle scuole di scrittura più importanti in Italia, con un corso dal titolo «Un racconto tutto d’un fiato». “Una occasione unica per chi fosse interessato – ha dichiarato Carlo Pagliacci, ideatore del Festival – perché avere qui a Fermo l’opportunità di frequentare un corso di qualità come quello che ci garantisce la Scuola Omero è davvero una rarità”.
Dopo aver scaldato i motori venerdì con l’esordio al Conservatorio di Fermo con una cena con delitto, e la nuova cena con delitto di domenica scorsa, ospite lo scrittore Enrico Pandiani, GialloMare entra nel vivo con gli incontri con alcuni tra gli autori più importanti di un genere letterario che continua a suscitare grande interesse nei lettori. Ad accompagnare ogni appuntamento intermezzi musicali e degustazioni di vini e prodotti tipici.
Per conoscere in dettaglio tutto il programma del Festival e le modalità per partecipare al corso di scrittura: www.festivalgiallomare.it; www.festivalgiallomare.blogspot.com; 333.6519709.
  
Fermo, 6 settembre 2010




6 Settembre 2010 alle 14:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata