Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:33 di Lun 29 Apr 2024

Un fine settimana da brividi con… GialloMare!

di | in: Cultura e Spettacoli

GialloMar(ch)e

Fermo, 11 ottobre 2012 > Un lungo fine settimana ricco di eventi attende gli appassionati di gialli e noir. Il Festival GialloMare, dopo l’esordio a Sant’Elpidio a Mare, approda domani sera e sabato sera a Porto San Giorgio con due originalissimi appuntamenti: il gruppo culturale denominato Carboneria Letteraria & Friends presenterà un’interessante antologia di racconti, Marchenoir (Pequod), dove le Marche presentano il loro lato più nascosto ed oscuro; 19 autori per 19 racconti da cui emerge una regione dove, nell’atmosfera ovattata della remota provincia, si annidano i germi dell’inquietudine smentendo l’immagine delle Marche come “isola felice”.

A presentare la serata gli scrittori Antonio Maddamma e Andrea Bacianini. Sabato sera invece iniziano le nuove cene con delitto d’autore, tutte inedite: “Delitto al Lago” il titolo della prima, ospite lo scrittore Andrea Berselli che ha tracciato la trama della storia messa in scena dagli attori di Partinquinta. Una irriverente pièce noir in cui, per risolvere il caso, bisognerà calarsi nei panni del Commissario Regola indagando in torbidi legami familiari… L’appuntamento e’ per sabato 13 ottobre alle ore 21.15 presso il ristorante Il Caminetto di Porto San Giorgio (info e prenotazioni: 0734 675558).
> Domenica invece appuntamento con l’Aperitivo con il… Fantasma, enigmatico percorso a tappe negli spazi di Villa Vitali di Fermo alla ricerca di un antico mistero e di un inquietante assassino il cui delitto, una volta svelato, potrà finalmente liberare il Fantasma della Villa (info e prenotazioni: 0734 217140). Il programma in dettaglio e’ consultabile sul sito www.festivalgiallomare.it.




11 Ottobre 2012 alle 12:49 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata