Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:12 di Sab 18 Mag 2024

Monteprandone, il Sindaco Stefano Stracci in visita alle scuole

di | in: Cronaca e Attualità

Lunedì incontro con i genitori nella nuova Sala Riunioni
 
MONTEPRANDONE – Visita alle scuole del territorio del sindaco Stefano Stracci che ha voluto salutare sia le insegnanti che gli alunni degli istituti per l’infanzia, della primaria e della secondaria assieme all’assessore al patrimonio, Sergio Loggi.
“La formazione scolastica – ha detto il primo cittadino agli allievi – è fondamentale per la vostra crescita culturale e sociale perché sarete la generazione di domani. La vostra è l’età del vivere sereno e spensierato, ma senza mai perdere di vista lo studio, garanzia di un miglior futuro professionale e umano”.
Quest’anno il numero degli alunni, inteso complessivamente fra Istituto Scolastico e Direzione didattica, è di 1249. Sono 307 quelli delle scuole dell’infanzia, 823 gli alunni delle primarie e 392 gli studenti alle medie.


Nel corso della visita al plesso di via Borgo da Monte le insegnanti hanno ringraziato l’assessore Loggi per l’opera di ritinteggiatura delle mura delle varie classi. “Abbiamo impiegato colori come l’arancio ed il verde – spiega il delegato al patrimonio – perché, da studi compiuti, sono risultati i più graditi ai piccoli alunni che devono poter studiare e assistere alle lezioni in un ambiente confortevole”.
E dopo aver ascoltato le insegnanti e gli alunni, il sindaco e l’Amministrazione comunale si preparano ad incontrare i genitori. E’ stato fissato, infatti, per lunedì 20 settembre alle 21 presso la nuova Sala Riunioni in Piazza dell’Unità a Centobuchi, un incontro per illustrare i servizi che il Comune ha predisposto per gli alunni nel corso di quest’anno scolastico. Assieme alla dottoressa Romina Fani, nutrizionista del Sian (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione) si discuterà del servizio mensa, con particolare attenzione ai menu giornalieri e ai bisogni alimentari dovuti ad allergie ed intolleranze.




19 Settembre 2010 alle 0:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata