Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:59 di Mer 8 Mag 2024

Una Vita per l’infanzia in disagio…

di | in: Cronaca e Attualità

– Oltre 200 persone hanno partecipato al Gala Dinner benefico organizzato dall’associazione Coccinella Dina Sergiacomi ONLUS presso l’Hotel Relax di San Benedetto del Tronto, sabato 16 ottobre.
    Serata di grandissimo spessore sociale che ha visto tra i vari momenti della serata anche una video conferenza in diretta con il Dott. Luca Novelli ” Direttore Tecnico Informatico ” della GIL COMMERCE , la piattaforma italiana di E Commerce più importante d’Italia dedicata al canale Trade, Horeca e GDO . Infatti il Presidente dell’Associazione Valter Di Felice ha interagito con Novelli per la presentazione del nuovo sito internet  con opzioni telematici a favore di un sito social service e tra questi, ricordiamo l’opportunità della ” chiamata gratuita ” a favore di tutti gli interlocutori dell’associazione anche per il supporto psicologico . Moltissimi gli ospiti provenienti da più regioni d’Italia tra medici, piscologi, imprenditori ed industriali, tra i quali l’Assessore Domenico Mozzoni, l’Assessore Margherita Sorge, Il Prof. Mauro Mario Mariani ” Nutrizionista Rai di fama internazionale ” , Alessandro Maiorana della Maiorana Maggiorino spa di Roma etc.


    Durante il Gala, il noto artista di arte contemporanea Gianluca Iuliitti, in occasione di una sua esposizione all’interno dell’Hotel, ha donato 3 opere d’arte all’associazione, affinchè con la vendita, l’eventuale ricavato, possa essere messo a disposizione dei progetti a favore dell’infanzia in disagio. Altro momento importante, la presentazione di un filmato che narrava quanto realizzato all’interno della Casa D’Accoglienza Dina Sergiacomi nel rinnovare camerette ed un salone dedicato per le attività ludiche come i bambini volevano e desideravano; il tutto realizzato con l’aiuto anche di volontari edamici dell’associazione, evidenziando un grande spirito conviviale ed amichevole.
      In occasione dell’assemblea ordinaria , il presidente Di Felice , ha presentato i progetti 2010/2011 che vedono l’attuazione della figura ” mediatore socio-sanitario ” con il coinvolgimento della Piscologa Dott.ssa Monica Grossi, occupandosi principalmente di bambini e/omadri gestanti con figli minori a carico ; collaborando con altre associazioni no profit, Caritas locali e supportando la casa d’accoglienza ” Dina Sergiacomi ” sita in Montalto delle Marche.
    Altro progetto di grande impatto sociale, portato avanti dall’Associazione è anche la fornitura gratuita di vaccini iposensibilizzanti per allergopatie  per bambini con gravi difficoltà anche economiche ; progetto seguito e supervisionato personalmente dal Dott. Enrico Piunti Resp. del reparto di Allergologia di S.B.T.
    Valter Di Felice ha ringraziato tutte le persone, i soci, i volontari e le aziende coinvolte nell’associazione come parte integrante di essa, evidenziando che tutti insieme con un grande spirito di collaborazione, si riesce a regalare un sorriso in più ai bambini meno fortunati di molti altri.




18 Ottobre 2010 alle 8:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata