Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:34 di Ven 3 Mag 2024

SopPalco: E’ una tragedia

di | in: Cultura e Spettacoli

Nulla di preoccupante per la verità, è solo il titolo del prossimo  spettacolo della stagione 2010-2011 del centro culturale di  Castelfidardo (AN).


È una tragedia… ma da ridere


Gli Infiltrati approdano al SopPalco con il loro spettacolo tragicomico


La sala d’aspetto di un veterinario diventa il confessionale di quatto personaggi in bilico tra commedia e tragedia, la cui urgenza di entrare in contatto con gli altri, ma soprattutto di narrare, raccontare, confessarsi, si trasforma in un gioco di rimandi e consonanze con i generi teatrali. Volatili psico-drammi che partono da un gioco di parole o un’associazione mentale sono l’anima di “È una tragedia”, spettacolo tragicomico del gruppo Gli Infiltrati, realizzato in collaborazione – come recitano le note di regia – con William Shakespeare e Sofocle. Si tratta del settimo appuntamento del calendario di prosa del centro culturale SopPalco di Castelfidardo (AN), in scena venerdì 12 novembre alle ore 22:00 (ingresso 7,00 €).

infiltrati

infiltrati

Con i loro animaletti-feticci, i quattro personaggi fanno della sala d’aspetto un non-luogo dove si intrecciano fugaci relazioni umane. Ognuno con il suo mondo, con i suoi “tic”, con la sua realtà e concretezza; dal loro incontro esplode un immaginario del tutto originale che coinvolge lo spettatore in un viaggio attraverso vari generi teatrali, con i quali i personaggi-attori si mettono in gioco, esplorandone le diverse potenzialità. Un continuo movimento conduce dalla tragedia alla commedia e viceversa, nell’ambivalenza naturale che caratterizza la realtà dell’uomo, mettendo in scena “pezzi di teatro”, ma soprattutto la realtà, nella sua più viva contemporaneità.

“È una tragedia” è la prima produzione del gruppo Gli Infiltrati, nato nell’ambito dell’associazione Acchiappasogni di Falconara. Gli Infiltrati sono: Sergio Recanatesi, Lara Giancarli, Giacomo giaccagli, Roberta Romagnoli. La regia dello spettacolo è di Andrea Bartola.



Per informazioni e prevendite
Tel. 333.7560270

spettacoli@teatroterradinessuno.it




10 Novembre 2010 alle 17:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata