Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:41 di Lun 29 Apr 2024

PallaCanestro: San Benedetto – Chiaravalle 66 a 68

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

L’Adriatica Bitumi San Benedetto lascia i due punti al Ricci Chiaravalle al termine di una partita giocata punto a punto.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I ragazzi di coach Romano esprimono subito un buon gioco di squadra, cercando di allungare sugli ospiti. Chiaravalle non resta a guardare e con il veterano Venturi (13 punti) riesce a stare a pochi punti di distanza dagli avversari. La Samb verso la fine del 1° quarto aumenta il vantaggio sul Chiaravalle grazie agli assist ed ai tiri di Torrieri.
Nel secondo quarto il Basket Club tenta di prendere in mano le redini della partita. Quando Chiaravalle sembra non reggere i ritmi sanbenedettesi, Di Tizio inventa alcune giocate che rialzano il morale della squadra e chiudono il 2° quarto sotto di soli 3 punti.
Si va al riposo lungo sul 32-29.


Al rientro dagli spogliatoi L’Adriatica Bitumi riprende sullo stesso ritmo dei primi 2 quarti, riuscendo a penetrare spesso a canestro con Cameli e Torrieri. Il solito Venturi, approfittando di un black out del Basket Club verso al fine del 3° quarto, tiene a galla Chiaravalle riuscendo a tenere la propria squadra ad un solo canestro di distanza dagli avversari.
Nel 4° quarto i padroni di casa cercano di controllare la partita con Mattioli che entra bene a canestro e realizza canestri importantissimi.
Ad un minuto dalla fine l’Adriatica Bitumi si trova 2 punti sopra Chiaravalle, ma, 2 tiri liberi di Di Tizio ed un canestro fortunoso di Trubbiani, portano la squadra di coach Coen avanti di due punti a 4 secondi dalla fine. Il Basket Club, dopo aver chiamato il time out, penetra a canestro con torrieri senza successo sancendo la vittoria di Chiaravalle per 66-68.

Il prossimo week end la Samb andrà a far visita al Montemarciano.




8 Febbraio 2011 alle 23:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata