Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:25 di Mer 15 Mag 2024

Pallacanestro, trasferta amara per l’Adriatica Bitumi

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Basket

L’Adriatica Basket Club San Benedetto priva dei due play titolari perde in casa del Vigor Matelica al termine di una partita combattuta fino all’ultimo secondo.
 
Inizio a rilento delle due squadre con il Basket Club che schiera come play il giovane Cameli ed il Metalica che si affida all’esperienza di Capannini.
Intorno alla metà del primo quarto coach Romano chiama un time out che sembra svegliare la Samb. Grazie al predominio sotto canestro la Samb allunga, il Matelica non ci sta e in breve tempo, grazie a Sorci e Campannini, recupera lo svantaggio. La prima frazione di gioco si chiude in perfetta parità (21-21).


Nel secondo quarto parte a razzo Matelica che sembra avere una marcia in più dell’Adriatica Bitumi. Il Break di Matelica viene prontamente fermato da Dohar che a fine gara registrerà 20 punti. Il secondo quarto finisce 45-41.
Da sottolineare la buona prova dei giovani play della Samb che però sbagliano un pò troppo nel momento del pressing avversario.
Il tempo si apre con una partenza poco convincente di entrambe le squadre ma nei minuti successivi il Matelica sembra prendere il largo. Il Basket Club non si arrende e crea un parziale  (0-7) che le permette di recuperare qualche punto su Matelica e chiudere il 3° quarto sul 61-54.
Nel 4° periodo di gioco la Samb attacca con più decisione e fa suoi tutti i rimbalzi sia offensivi che difensivi, ma gli errori a metà campo da parte di Cameli ed un Capannini inarrestabile portano il Matelica alla vittoria per 77-73.
Per la Samb non basta un super Mattioli che nel momento decisivo insacca svariati  punti da sotto canestro.




9 Dicembre 2010 alle 23:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata