Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:44 di Ven 3 Mag 2024

UGL: “i lavoratori della Dionisi Cartridge srl chiedono almeno il pagamento della mensilità di novembre”

di | in: Cronaca e Attualità

ugl

I LAVORATORI DELLA DIONISI CARTRIDGE SRL, SENZA REDDITO E SENZA FUTURO CHIEDONO ALMENO IL PAGAMENTO DELLA MENSILITA’ DI NOVEMBRE 2010

 

 

I lavoratori della DIONISI CARTRIDGE SRL sono in CIGO dal 29/11/2010 al 27/02/2011, ma non hanno percepito il salario di Novembre 2010 e rimarranno senza reddito almeno fino ad aprile 2011; l’INPS solo a marzo esaminerà la richiesta di CIGO e successivamente nei tempi tecnici dovuti sarà possibile la sua erogazione diretta ai lavoratori.

L’attività aziendale è completamente ferma, la fabbrica è chiusa e la possibilità di riattivare la produzione ridotta al lumicino; davanti c’è l’ombra lunga della disoccupazione.

Alla vigilia di Natale, come un fulmine a ciel sereno, perdendo il committente unico, la situazione è precipitata drammaticamente. I 20 dipendenti della DIONISI CARTRIDGE si sono trovati senza salario e senza futuro produttivo; una gestione irresponsabile aveva sfaldato un’azienda storica nella produzione di cartucce, rinomata dai cacciatori e con qualificate maestranze.

I lavoratori hanno affisso grandi cartelli sul cancello dell’azienda di Maltignano e si sono mobilitati in difesa del salario e per un futuro produttivo.


La SEGRETERIA PROVINCIALE UGL METALMECCANICI  ha chiesto alla famiglia CANTINI, attuale proprietaria della DIONISI CARTRDGE SRL un intervento straordinario che consenta ai 20 dipendenti di aver pagato il salario di Novembre 2010

Il Sindacato sollecita la famiglia CANTINI a raschiare il fondo del barile perché i lavoratori hanno necessità di far fronte alle incombenze primarie delle loro famiglie e non possono rimanere per altri 4 mesi senza reddito.

                                                                                               SEGRETERIA PROVINCIALE

                                                                                                UGL METALMECCANICI

 

Ascoli Piceno, 18/01/2011




19 Gennaio 2011 alle 14:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata