Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:56 di Sab 18 Mag 2024

Campionati Provinciali FIHP di Pattinaggio Artistico

di | in: Il Mascalzone Sportivo

squadra provinciali 13 marzo

Risultati dei Campionati Provinciali FIHP di Pattinaggio Artistico a Rotelle.

CAMPOFILONE,2011-03-13 – E’ stata una bellissima giornata di sport quella che ci ha offerto domenica 13 marzo 2011 il Pool di Società di Pattinaggio Artistico della Provincia di Ascoli Piceno in occasione del Campionato Provinciale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio
La gara è iniziata, come da direttiva del C.O.N.I., con l’esecuzione dell’inno nazionale.
Le gare della mattinata sono iniziate in perfetto orario alle ore 9:00 con gli esercizi obbligatori.
Ottima prestazione in questa specialità degli atleti della Diavoli Verde Rosa che si sono imposti in tutte le gare in cui erano presenti a testimonianza del buon lavoro fatto nel periodo invernale in questa disciplina molto tecnica.
Nella mattinata si sono svolti anche gli short program delle categorie Junior e Senior.

Nel pomeriggio il Palazzetto dello Sport di Campofilone non è stato in grado di contenere il pubblico presente e gli organizzatori sono stati costretti a restringere la pista di gara per ritagliare uno spazio ulteriore per gli spettatori.
Negli esercizi liberi e nella combinata c’è stata una lotta per il primo posto a squadre tra la Diavoli Verde Rosa (14 atleti) e la Lama Skating (16 atleti) che si è risolta in una vittoria di misura della squadra allenata da Ivan Bovara con 13 ori, 3 argenti e 4 bronzi sulla squadra allenata da Grazia Corradetti con 10 ori, 4 argenti e 4 bronzi; La Diavoli Verde Rosa ha dominato nelle categorie Esordienti A, Esordienti Regionali, Allievi Regionali e Promozionali, Cadetti mentre la Lama Skating si è imposta nelle categorie Giovanissimi, Esordienti B, Allievi A e B.
Anche per il terzo posto a squadre c’è stata una lotta tra la Cento Roller (3 ori, 2 argenti e 1 bronzo) che ha vinto nella cat. Junior e Senior e la Diavoli Rosso Blu (2 ori, due argenti e 1 bronzo) che ha vinto negli esercizi liberi delle cat. Promozionali A e B.
Da segnalare il rientro all’attività agonistica federale dell’ABC Pattinatori Cupra che ha presentato 4 atleti vincendo 1 argento e 1 bronzo nelle cat. giovanissimi.
La Grottammare Skating ha conquistato un argento con Angelici Martina negli Esercizi Liberi della cat. Seniores.
Le premiazioni sono state effettuate dal Presidente Provinciale F.I.H.P. Rosa Bovara coadiuvata dagli atleti del vivaio della Diavoli Verde Rosa.
Gli organizzatori puntano ora l’attenzione al Campionato Provinciale Uisp che si svolgerà sempre a Campofilone il 27 marzo 2011 e che vedrà una massiccia presenza di atleti che si confronteranno solo sugli esercizi liberi nelle specialità della Formula, delle Categorie e dei Livelli.
Per ulteriori informazioni contattare il Direttore Sportivo della Diavoli Verde Rosa Prof. Ivan Bovara al 392 – 384.37.37 o consultare il sito: http://www.diavoliverderosa.it




14 Marzo 2011 alle 17:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata