Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:39 di Dom 19 Mag 2024

Tipicità: arrivano i Maestri di Eccellenze!

di | in: Primo Piano

tombolo

Il Prodotto Marche prende vita!


Enogastronomia, paesaggi, arte, profumi, suoni, produzioni d’eccellenza, piccoli laboratori artigiani e tanti, tanti altri contenuti, in poche parole il famoso Prodotto Marche! Un insieme di valori, di tradizioni e di voglia di crescere che è nato parallelamente a Tipicità e che ormai, da qualche anno, ha ampliato la sua offerta. Accanto ai grandi vini ed alle eccellenti specialità di nicchia, hanno trovato posto, dapprima l’offerta turistica della regione e a seguire la MadeinMarche Gallery.

MadeinMarche Gallery, molto di più di una semplice vetrina, per oggetti che posseggono un valore che va ben aldilà del mero aspetto economico, in quanto rappresentano i simboli del “saper fare”! Dietro ogni oggetto, lavorato con cura dalle esperte mani di un artigiano o prodotto da aziende di fama internazionale, si nasconde una storia fatta, per lo più, di sogni e sacrifici. Storie di uomini e donne, di famiglie che hanno speso una vita perseguendo il fine della qualità ad ogni costo. Proprio in questa ottica s’inserisce l’arrivo, quest’anno, di Loriblu tra i partners ufficiali di Tipicità: una grande griffe che, prima di tutto, è il progetto di una famiglia che negli anni ha costruito una realtà di livello internazionale.

Nell’importante ricorrenza dell’Unità d’Italia, Tipicità ha deciso di celebrare in modo particolare questo anniversario, grazie alle persone che hanno reso le Marche ciò che sono e che, ogni giorno, continuano a la loro “mission” con passione. Così, quest’anno, la MadeinMarche Gallery si arricchisce: nelle originali teche, anch’esse frutto del design e della creatività di questa terra, accanto alle produzioni d’eccellenza troveranno spazio i simboli della storia delle aziende, rappresentati da foto, reperti, piccoli oggetti dal grande valore sentimentale. Un regalo che i maestri della nostra regione offrono a tutto il pubblico in visita: un pezzo della loro storia, della nostra storia.

Ma c’è dell’altro: il grande annuncio riguarda i Maestri di Eccellenze! Sei esibizioni che, sabato e domenica, animeranno la Made in Marche Gallery, che per l’occasione si trasformerà in un laboratorio artigiano. Ad alternarsi in questo spazio le pagliarole di Falerone, i ceramisti di Montecalvo in Foglia, i ciabattini di Montegranaro e tanti altri personaggi. Un’occasione unica per vedere all’opera grandi maestri!

 

Tipicità: Made in Marche festival

19.20.21 marzo

Fermo – Loc Girola

In tutti i sensi e per … tutti i sensi!




15 Marzo 2011 alle 23:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata