Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:52 di Gio 16 Mag 2024

Pippo Civati: “Giovanni, sarebbe bello vederti vincere al primo turno”

di | in: Primo Piano

Pippo Civati, Giovanni Gaspari

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Giovanni, sarebbe bello vederti vincere al primo turno!”, questo l’augurio speciale rivolto da Pippo Civati a Giovanni Gaspari nel corso dell’incontro Energie Alternative, tenutosi questo pomeriggio presso la Sala consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto e organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.


Carica ed energia, quella sprigionata dal consigliere regionale della Lombardia nel suo intervento, che ha anche esortato i tanti giovani presenti a darsi da fare per costruire e rilanciare il Paese verso le “autostrade” dell’innovazione. “Dobbiamo avere una proposta spendibile semplice come Partito Democratico – ha asserito Civati – e credo che questa proposta possa essere interpretata dai Giovani Democratici”.


Durante l’incontro si è parlato anche dell’attenzione alla situazione nazione: “Il Pd deve tornare a parlare, non di sé, ma del futuro del Paese raccontando cosa succede e tralasciando le storielle che il Presidente del Consiglio vuole propinarci. Credo lo possa fare solo mobilitando tante persone e restituendo alla gente la possibilità di confrontarsi su temi che, a noi democratici, sono sempre stati a cuore: scuola, giovani, ambiente, cultura, il problema della casa. Bisogna ridare slancio alla partecipazione e solo la nuova generazione può essere capace di assolvere a questo compito”.

 

Anche il candidato sindaco Giovanni Gaspari è intervenuto nel corso dell’incontro “Accogliamo Pippo Civati con benevolenza e faremo nostra la sua esortazione nel mettere in campo energie alternative nella campagna elettorale ma non solo. La città ha bisogno di giovani rappresentanti che abbiano voglia e forza di partecipare alla vita sociale e politica. Se questa amministrazione verrà riconfermata, intendiamo inoltre trovare il modo di coinvolgere attori, esperti e rappresentanti giovani dei settori dell’innovazione che affianchino il lavoro dei dirigenti, dei consiglieri comunali, degli assessori e del sottoscritto”.


Un format innovativo ha caratterizzato l’iniziativa “Energie Alternative” che ha visto il susseguirsi di interventi di rappresentanti della società civile su tematiche differenti: immigrazione, integrazione e intercultura, cultura, scuola, università, acqua pubblica, innovazione e città digitale. Di seguito i relatori: Gianluca Pasqualini (consigliere comunale Partito Democratico); prof. Giuseppe Caponi (insegnate Scuola media Cappella-Curzi); Massimo D’Angelo (Responsabile Regionale Giovani Democratici settore Scuola, cultura e memoria storica); Luca Paciello (Responsabile Regionale Giovani Democratici settore Università e Ricerca); Pierluigi Addari (Presidente Associazione Sos Missionario); Gianluca Pompei (Segretario Giovani Democratici San Benedetto del Tronto).




8 Aprile 2011 alle 21:14 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata