Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:28 di Ven 3 Mag 2024

Capone&BungtBangt al Caterraduno

di | in: Cultura e Spettacoli

Caterraduno

GRANDE CONCERTO DEI BUNGTBANGT: GRAZIE A CONSORZIO NAZIONALE ACCIAIO MUSICA E DIVERTIMENTO ECOSOSTENIBILI

AL CATERRADUNO DI SENIGALLIA


Domani alle 21:30, il Consorzio Nazionale Acciaio, protagonista del Caterraduno di Senigallia, presenterà il concerto di Capone&BungtBangt


Senigallia, 28 Giugno 2011 – Il Consorzio Nazionale Acciaio, l’ente che si occupa di organizzare in Italia la raccolta e riciclo degli imballaggi in acciaio, tra gli sponsor del Caterraduno, presenterà domani sera, alle 21:30, il concerto della band Capone& BungtBangt.


Dopo l’appuntamento pomeridiano con i Laboratori ludo-didattici per bambini che sensibilizzano i piccoli bagnanti sul valore della raccolta differenziata delle lattine in acciaio, attraverso divertenti workshop, si potrà assistere ad uno spettacolare concerto. La band napoletana – autrice del nuovo singolo Il Ballo del PorPonPof, primo tormentone ecologico italiano – proporrà performance musicali basate sull’armonizzazione di strumenti musicali creati dagli stessi musicisti riciclando bidoni, lattine, pentole e mille altri arnesi inaspettati!

 

Una serata davvero unica”, commenta Rosolino Redaelli, Consigliere del Consorzio Nazionale Acciaio, “dove i bagnanti e partecipanti agli eventi del Caterraduno potranno familiarizzare con il mondo dei contenitori in acciaio, apprezzarne  le virtù e comprendere come, una volta utilizzate, scatolette e lattine non vanno buttate, bensì differenziate, recuperate e avviate al riciclo, perché l’acciaio non muore mai.”


Il Caterraduno che l’anno scorso si è chiuso con oltre 15.000 presenze ha, anche quest’anno, tutte le caratteristiche per un grande successo, un divertimento estivo in sinergia, con solidarietà e rispetto per l’ambiente.



acciaio

Il Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio

è nato nel 1997, con personalità giuridica privata e senza scopi di lucro, nel quadro della normativa ambientale nota come Decreto Ronchi. Al Consorzio aderiscono i produttori della materia prima e dei contenitori d’acciaio (in tutto 242 aziende), comunemente utilizzati sia dalle famiglie che dalle aziende ed è uno dei sei consorzi di filiera che compongono il Sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi). Il Consorzio Nazionale Acciaio svolge la propria funzione istituzionale favorendo, promuovendo e agevolando la raccolta e il riciclo degli imballaggi usati di acciaio, provenienti tanto dal flusso domestico quanto da quello industriale.





28 Giugno 2011 alle 22:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata