Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:19 di Lun 6 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

Imposta Comunale sugli Immobili

Adempimenti ICI&TARSU

Tutte le informazioni sulle scadenze

Si ricorda che il 16 giugno scade il pagamento dell’acconto ICI dovuta per l’anno 2011. Entro lo stesso termine è possibile provvedere al pagamento dell’intera imposta dovuta per l’anno 2011.


E’ inoltre in fase di recapito la richiesta di pagamento della Tassa rifiuti dovuta per le utenze non domestiche (attività in genere). La riscossione avverrà in due rate la prima in scadenza il 30 giugno e la seconda il 30 settembre.


Per ulteriori informazioni, è possibile consultare l’apposita sessione del nostro sito .


Con i Centri estivi torna “l’emozione di vivere l’estate”


Fino al 18 giugno sono aperte le iscrizioni al Centro ricreativo 2011

Fino al 18 giugno è possibile presentare le domande di iscrizione al Centro Ricreativo Estivo “Gioca Estate 2011” del Comune gestito dalla Coop. Soc. Koinema in collaborazione con la Coop. Raggio di Sole e la Coop. Co.ge.se, un servizio di qualità nato con lo scopo di offrire alle famiglie un’opportunità d’intrattenimento e di cura dei loro figli nel periodo estivo.   Il servizio si svolge tra il 1° luglio e il 5 agosto, dal lunedì al venerdì. Le attività previste, tutte svolte con personale qualificato e con esperienza, sono molteplici: la mattina si va al mare almeno tre volte a settimana per i più grandi e 2 volte per i più piccoli. Poi ci sono il corso di acquaticità con personale specializzato, i giochi sulla spiaggia, le attività sportive; il pomeriggio è dedicato ad attività ludico-creative, artistiche e il laboratorio teatrale. Sono previste anche visite guidate nel territorio. 

“Gioca Estate” si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni e si svolgerà in tre strutture: scuola “Bice Piacentini” di via Asiago (per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni), scuola dell’infanzia di Via Puglia (per bambini dai 3 ai 6 anni), scuola di via Alfortville (per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni).   Le tariffe, identiche a quelle dell’anno precedente, sono differenziate per valore dell’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) relativo ai redditi della famiglia, da allegare alla domanda, e per classe frequentata nell’anno 2010/2011.  

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi per l’infanzia (tel. 0735/794259), Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794430 – 433 – 555, urp@comunesbt.it) oppure visitare il sito www.comunesbt.it alla voce “I servizi” (clicca qui).

Ad Acquasanta per le cure termali

Il Comune contribuisce alle spese di trasporto per gli ultra 60enni

Il Comune organizza anche quest’anno, dal 4 al 16 luglio e poi dal 15 al 28 settembre, un servizio di trasporto da e per Acquasanta per le persone con almeno 60 anni di età che hanno necessità di sottoporsi alle cure degli stabilimenti termali del centro montano.


Fino al 30 giugno sarà possibile presentare domanda per usufruire del sostegno del Comune nel costo di 12 viaggi di andata e ritorno per Acquasanta.


La quota di compartecipazione alle spese è di 35 euro per i residenti e di 50 euro per i non residenti (che saranno ammessi solo se avanzeranno posti alla chiusura del bando).


Nel caso di prenotazioni di coppie, almeno uno dei coniugi deve possedere il requisito minimo dei 60 anni di età.


Al momento della presentazione della domanda è richiesto il versamento della quota di partecipazione e l’impegnativa del medico di base, con data non anteriore a 30 giorni, per il numero di cicli di terapia da effettuare.


Per informazioni: Settore servizi alla persona (tel. 0735/794554) e Ufficio Relazioni con il Pubblico (0735/794555)


Altre informazioni e modello di domanda in questa pagina



Tassa rifiuti, il Comune non verifica i pagamenti a domicilio

I cittadini invitati a diffidare di sedicenti funzionari dell’Ente che si presentano a casa

Da qualche tempo giungono al servizio Equità e Catasto del Comune segnalazioni di cittadini riguardanti la visita di sedicenti funzionari comunali che chiedono di poter controllare le ricevute dei pagamenti della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.


E’ bene sapere che il Comune non si presenta a casa dei contribuenti se non per effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni riguardanti la superficie tassabile. Ciò avviene sempre dopo aver concordato un appuntamento con il contribuente al quale il dipendente incaricato del sopralluogo è tenuto a mostrare un tesserino di riconoscimento.


Il servizio Equità e catasto invita dunque a diffidare delle persone che si presentano a casa chiedendo di controllare le ricevute dei pagamenti e ad informare tempestivamente le Forze dell’Ordine.




8 Giugno 2011 alle 16:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata