Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:27 di Mer 1 Mag 2024

Echi del mare e profumi della campagna a Tipicità Estate

di | in: Cronaca e Attualità

Tipicità Estate

Nelle Piccole Cisterne Romane di Fermo, proseguono le serate di degustazione.

Mercoledì ritornano i pescatori di Porto San Giorgio e giovedì spazio ai sapori di Ortezzano


Una settimana dai cromatismi vivaci, quella attuale, articolata in due gustosi appuntamenti che, dal litorale all’entroterra, racconteranno i sapori e le tradizioni del Fermano ai visitatori che vorranno lasciarsi conquistare dalla genuinità di un territorio dalle mille anime.

Si comincia mercoledì 10 agosto: tornano i sapori del mare, accompagnati dai personaggi che animano il porto, che lo vivono e lo racconteranno in questa, è il caso di dirlo, imprevedibile serata. Nuovamente sotto i riflettori i pescatori di Porto San Giorgio, con tutto il loro contagioso entusiasmo per questo appuntamento denominato Vongolopoli. Coloro che hanno già assistito alle serate animate dalla verve del Cozzaro Nero, ben sanno che le sorprese non mancheranno e che il gusto, quello buono, è assicurato, in una serata da veri … lupi di mare!

Giovedì 11 agosto l’atmosfera si tinge delle calde tonalità pastello dell’entroterra: reduce dal grande successo ottenuto dalla Sagra de l’Agnello co’ vattutto, è di scena il comune di Ortezzano, suggestivo borgo inserito in un contesto che ha del fiabesco, un paese incantato ed animato da un grande dinamismo, evidenziato dall’organizzazione di una moltitudine di eventi ed iniziative che ne fanno uno dei luoghi più vivaci del Fermano. L’appuntamento propone la degustazione di prelibata Arista al sale, abbinata ai vini della Cantina Sociale Valdaso. Chiuderà la serata il suadente aroma del mistrà abbinato all’anguria.

La Mostra di vini, cibi e creazioni Made in Marche, con i preziosi gioielli del “saper fare” marchigiano, resta aperta tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, nella suggestiva cornice delle Piccole Cisterne Romane, nel centro storico di Fermo, a due passi da Piazza del Popolo, la medesima scenografica location delle serate di degustazione.


Per informazioni: 0734.225237.




8 Agosto 2011 alle 18:26 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata