Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:31 di Gio 9 Mag 2024

Ultimo appuntamento di Tipicità Estate

di | in: Cronaca e Attualità

Tipicità

Nelle Piccole Cisterne Romane di Fermo, si concludono le serate di degustazione


Il sipario si chiude con Torre San Patrizio e con la … roveja!


Si conclude giovedì 25 agosto la lunga corsa che ha visto, durante tutta l’estate, i Comuni del Fermano alternarsi sul “palcoscenico” delle Piccole Cisterne Romane per presentare al pubblico la tradizione, il folklore, l’artigianato, la cultura, i profumi ed i sapori di questa nostra splendida terra. E si conclude alla grande, con una serata proposta dal Comune di Torre San Patrizio che, per l’occasione, porterà a Fermo un’autentica rarità: la roveja! Cos’è questa cosa, con un nome così strano?

Sarà questo il commento ricorrente! Si tratta di un legume antico che qualche anno fa era praticamente estinto e che è stato recuperato grazie all’impegno di alcuni volenterosi imprenditori agricoli, come quelli dell’azienda Scarpecci che, nel corso della suddetta serata, presenteranno questa piccola perla della gastronomia e della storia dell’entroterra. Un appuntamento appassionante, durante il quale ci si immergerà totalmente nella vita e nelle tradizioni della pittoresca località.

Ultimo appuntamento per il programma “Assaggia il fermano” di Tipicità Estate, ma non per la Mostra di vini, cibi e creazioni Made in Marche che, con i preziosi gioielli del “saper fare” marchigiano, resterà aperta al pubblico fino alla fine agosto tutti i giorni, ad eccezione del lunedì, a partire dalle 18:30, nella suggestiva cornice delle Piccole Cisterne Romane, nel centro storico di Fermo, a due passi da Piazza del Popolo, nella medesima scenografica location delle serate di degustazione. L’ingresso è libero.

Per informazioni: 0734.225237.




22 Agosto 2011 alle 18:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata