Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:30 di Dom 5 Mag 2024

Importante riconoscimento della Russia per il Prof Ginesi

di | in: Cronaca e Attualità

Armando Ginesi

2011-10-14  Un importante riconoscimento alla ricerca e allo studio in ambito storico artistico è pervenuto dalla Russia al critico d’arte prof. Armando Ginesi. Da parte dell’Accademia Imperiale dell’Arte Russa e dell’Accademia Russa delle Scienze, infatti, entrambe con sede a Mosca, delle quali fanno parte studiosi della Federazione e di ogni parte del mondo, è pervenuto al prof. Ginesi l’invito a partecipare – quale ospite d’onore – alla Conferenza scientifica internazionale “L’arte e la scienza nell’epoca moderna”, che si svolgerà a San Pietroburgo dal 1 al 4 novembre prossimi.

L’inaugurazione avrà luogo il 1 novembre presso l’auditorium del Museo Scientifico dell’Accademia di Belle Arti di San Pietroburgo ed è nella prima sessione – quella d’apertura – che è stato collocato l’intervento di Armando Ginesi dal titolo “Arte e Scienza sono sorelle”.

Il prof. Ginesi è uno dei sei italiani che fanno parte dell’Accademia dell’Arte Russa, in qualità di soci d’onore. Gli altri sono: lo stilista Roberto Capucci; il Presidente dell’Accademia della Moda e del Design Vincenzo Giubba; lo sceneggiatore Tonino Guerra; lo scultore Arnaldo Pomodoro e il manager Cesare Romiti.




14 Ottobre 2011 alle 15:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata