Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:29 di Lun 13 Mag 2024

Libriamoci Mostra Internazionale d’Illustrazione 2011: sorprese per grandi e piccoli al “Tavolo d’Autore”

di | in: Cultura e Spettacoli

Mauro Evangelista con un piccolo allievo

MACERATA – Tante sono le novità a “Libriamoci Mostra Internazionale di Illustrazione” 2011! La rassegna è dedicata quest’anno alla personale dell’ artista Pia Valentinis: saranno esposte nella Galleria degli Antichi Forni di Macerata le opere più significative dell’illustratrice, tra le più raffinate del panorama europeo (evento organizzato da Comune di Macerata e Fabbrica delle favole).


“Tra i nuovi appuntamenti – dice la presidente dell’ass Fabbrica delle favole Eleonora Sarti – sono in programma gli appuntamenti al “Tavolo d’autore”. Si tratta di una serie di incontri pomeridiani di presentazione di ultime, interessanti, uscite editoriali, presentate dagli stessi autori: maestri dell’illustrazione, scrittori, talenti emergenti.


Tra le pubblicazioni presentate quest’anno a Libriamoci 2011 ci sono suggestivi albi illustrati, frutto degli innovativi progetti formativi Ars in Fabula (ideati da Fabbrica delle favole in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Macerata). Verranno presentati dagli stessi autori tali libri illustrati, pubblicati da prestigiose case editrici italiane (Rizzoli, Orecchio Acerbo, Emme Edizioni, coedizioni Scuola Holden Gruppo L’Espresso La Repubblica per “Save The Story”…).

 

“Durante tali incontri, destinati a grandi e piccoli -sottolinea Eleonora Sarti – noti maestri dell’illustrazione, affermati autori dell’editoria per ragazzi (Pia Valentinis, Mauro Evangelista , Maurizio Quarello…) insieme a giovani emergenti, talentuosi diplomati Ars in Fabula Master (Claudia Palmarucci, Marco Lorenzetti, Alfonsina Ciculi, Laura Paoletti, Sara Oddi…) racconteranno i loro percorsi, le scelte artistiche, la ricerca dell’editoria di qualità”.

Gli artisti saranno inoltre a disposizione, per speciali dediche natalizie, proprio al “Tavolo d’autore”!


Altra novità di quest’edizione di ‘Libriamoci Mostra Internazionale d’Illustrazione’ è l’Angolo d’artista: in programma iniziative creative e la possibilità di realizzare, con matite e pennelli, personalizzate cartoline di Natale! Un coinvolgente e sorprendente fermo-posta per inviare, da Libriamoci, auguri variopinti di Buone Feste in ogni parte del mondo!


Nella foto l’illustratore Mauro Evangelista al TAVOLO D’AUTORE con un piccolo allievo




13 Novembre 2011 alle 22:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata