Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:04 di Dom 19 Mag 2024

Libriamoci al via

di | in: Cultura e Spettacoli

Libriamoci

MACERATA: LIBRIAMOCI MOSTRA INTERNAZIONALE AL VIA

Libriamoci al via: l’Illustrazione entra in azione! La Galleria degli Antichi Forni di Macerata è l’antro magico dove la favola vola, la fantasia prende il via! “L’edizione della Mostra Internazionale di illustrazione 2011 -dice la presidente di Fabbrica delle favole Eleonora Sarti – è dedicata all’illustratrice Pia Valentinis: un viaggio nell’immaginario creativo di un’illustratrice raffinata, originale, dal tratto inconfondibile. La rassegna propone una mirabile selezione della sua opera, illustrazioni pubblicate in tutto il mondo”. Libriamoci 2011 è organizzata da: Fabbrica delle Favole, Comune di Macerata in collaborazione con: Istituzione Macerata Cultura Biblioteche Musei, Accademia di Belle Arti di Macerata, Regione Marche, Coop.

Quattro passi nella favola allora, in Galleria! Grandi e piccoli possono così andare alla scoperta di opere d’arte incantevoli, in mostra tra i meandri degli Antichi Forni, nei suggestivi sotterranei dell’Antico Palazzo, nel cui piano superiore, ospita il Teatro Lauro Rossi. Tanti sono gli appuntamenti dell’intenso calendario Libriamoci 2011! Fino al 20 dicembre in programma eventi no stop per fanciullini di ogni età: visite guidate, giochi, animazione, presentazione libri, laboratori creativi con tanto di shopping natalizio nella Mostra Mercato del libro illustrato (a cura della “Bottega del Libro” di Macerata) che raccoglie una bella selezione di ultime uscite editoriali.

Tra le novità proposte dalla Fabbrica delle favole c’è il TAVOLO D’AUTORE, serie di appuntamenti con tante “firme” di primo piano della più significativa editoria per ragazzi:maestri dell’illustrazione come Pia Valentinis, Maurizio Quarello, Mauro Evangelista e talenti emergenti: Claudia Palmarucci, Marco Lorenzetti, Elena del Vento, Alfonsina Ciculi, Sara Oddi, Laura Paoletti. Tutto da scoprire anche l’ANGOLO D’ARTISTA, altra novità 2011: laboratori quotidiani, dalle ore 17, tra libri, divertimenti, racconti, matite e tempere… occasioni da non perdere!




8 Dicembre 2011 alle 0:15 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata