Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:47 di Sab 18 Mag 2024

Ripani e Micucci, “Vincent – corpo a corpo tra arte e vita”, omaggio a Van Gogh

di | in: Cultura e Spettacoli

Blow Up

GROTTAMMARE – Riprende, dopo la pausa natalizia, la diciassettesima stagione culturale dell’associazione Blow Up di Grottammare, DOPPIO SGUARDO Cinema e Forme dell’Arte fra Tradizione e Passaggi di Tempo, dedicata alla valorizzazione dei legami tra il cinema e le arti: le figurative, la fotografia, l’architettura e il design, la danza, il teatro, la musica, la letteratura, il video, i fumetti, la moda.

Martedì 10 gennaio alle ore 21.30 presso il Dep Art di Grottammare (a fianco della Stazione Ferroviaria) quindicesimo appuntamento della rassegna con Fernando Micucci ed Edoardo Ripani che presentano la performance video-teatrale “Vincent – corpo a corpo tra arte e vita”. Un omaggio a Vincent Van Gogh, incontrato nei suoi ultimi respiri di vita, tra teatro e cinema. Come fratelli, i protagonisti della performance si muovono segnati da un destino maledetto. Questa volta è finita, è finita davvero. Una serata dedicata a tutti coloro che stanno morendo d’arte, bruciati vivi.



Come già dall’anno scorso, per partecipare a tutti gli appuntamenti è sufficiente acquistare la tessera F.I.C. 2011-2012 a soli 5 euro: l’ingresso sarà poi sempre gratuito. Una scelta anti-crisi che cerca di far avvicinare tutti gli interessati e sopratutto i giovani delle scuole superiori.


DOPPIO SGUARDO

Cinema e Forme dell’Arte fra Tradizione e Passaggi di Tempo

Martedì 10 gennaio, Dep Art, ore 21.30

-ingresso gratuito con tessera F.I.C. 2011-2012 (costo: euro 5)

Vincent

Corpo a corpo tra arte e vita

Performance video-teatrale ispirata e dedicata a Vincent Van Gogh

– a cura di Edoardo Ripani e Fernando Micucci


Clicka gli allegati

Presentazione XVII stagione

CALENDARIO




9 Gennaio 2012 alle 0:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata