Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:27 di Sab 18 Mag 2024

Adeguata e più Consona sistemazione per F. D’A.

di | in: Cronaca e Attualità

Servizi Sociali

ASCOLI PICENO, 2012-01-19 – L’amministrazione comunale, allertata stamattina in merito alla situazione del signor F. D’A., si è attivata con la necessaria e consueta tempestività, provvedendo a verificare direttamente le condizioni dell’anziano per mezzo delle assistenti sociali, e immediatamente dopo a contattare i familiari e il medico di base. Il signor D’A. non si era mai rivolto ai servizi sociali del comune, né vi era mai stata una segnalazione in proposito.   
Pur non versando in condizioni di indigenza, (egli é infatti proprietario dello stabile a Croce di Tolignano che é in via di ristrutturazione e che non ha voluto abbandonare come era stato invitato a fare dalla ditta appaltatrice, nonché di un appartamento con garage in via mari) il signor D’A. vive una condizione di difficoltà legata soprattutto all’età avanzata e alle patologie correlate. Quotidianamente può contare sull’accoglienza a pranzo e a cena della nipote, figlia di una sua sorella, tuttavia necessita di cure più appropriate.  
I servizi sociali hanno provveduto a che l’anziano non passi ancora una notte in una situazione insostenibile, individuando una adeguata e più consona sistemazione. 
 
L’Amministrazione comunale di AP




20 Gennaio 2012 alle 0:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata