Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:53 di Gio 9 Mag 2024

Al via il progetto “Generazioni Interattive”

di | in: Sociale

CSV

Al via sabato 26 maggio il ciclo di incontri promosso dall’associazione Anolf provinciale di Ascoli Piceno, con il contributo del Csv, per approfondire le nuove vulnerabilità del territorio e sperimentare un servizio di ascolto e ricerca di analisi delle problematiche del territorio. Gli incontri si svolgeranno nel territorio provinciale.


ASCOLI PICENO – La nuova realtà sociale, l’invecchiamento della popolazione, i flussi migratori e le opportunità di lavoro sono i temi che verranno trattati nel primo incontro del progetto “Generazioni Interattive” promosso dall’Assovciazione Anolf provinciale di Ascoli Piceno. All’iniziativa prenderà parte il docente Massimiliano Colombi.


Il corso, finanziato dal Csv, ha l’obiettivo di intrecciare il percorso di formazione con la sperimentazione diretta di un servizio di ascolto e di ricerca, oltre che di analisi sul territorio delle nuove vulnerabilità sociali.

Il mondo del lavoro, il volontariato, la legislazione italiana sull’immigrazione e la sperimentazione di uno sportello di ascolto con i volontari, sono i temi che verranno trattati nei prossimi appuntamenti che si terranno nei mesi di giugno, settembre, ottobre e dicembre.


L’appuntamento di sabato 26 maggio si svolgerà presso la sala riunione della Cisl, in via delle Ginestre Monticelli di Ascoli Piceno, dalle ore 9.00 alle 13.00.




24 Maggio 2012 alle 23:45 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata