Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:22 di Sab 4 Mag 2024

Campionati del Mondo di Pattinaggio Corsa

di | in: Primo Piano, Speciali

Campionati mondiali pattinaggio corsa

La Città accoglie gli atleti dei mondiali di pattinaggio


Domani, martedì 11 settembre, una festa in piazza Giorgini con esibizioni delle società sportive locali


SANBENEDETTO DEL TRONTO, 2012-09-10 – In vista dell’inizio delle gare su strada dei campionati mondiali di pattinaggio, che si svolgeranno da mercoledì 12 a sabato 15 settembre, la Città di San Benedetto del Tronto saluterà gli atleti delle 53 squadre che partecipano ai campionati domani, martedì 11 settembre.


La “Festa di accoglienza” degli atleti prevede, alle ore 21, un corteo composto dalle delegazioni e preceduto dal corpo bandistico “Città di San Benedetto del Tronto” che partirà da piazza Garibaldi per poi attraversare il centro cittadino (via Montebello e viale Secondo Moretti) e raggiungere piazza Giorgini.


Dopo il saluto del Sindaco, ci saranno piccole esibizioni delle società sportive locali sia sul palco sistemato alla rotonda che lungo il tragitto. Saranno presenti anche il presidente della Regione Gian Mario Spacca, il Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio on. Sabatino Aracu e il consigliere federale Romolo Bugari, oltre alle autorità civili e militari.

GLI AZZURRI FRANCESCA LOLLOBRIGIDA E FABIO FRANCOLINI HANNO VINTO LA MEDAGLIA D’ORO NELLA 10 MILA A PUNTI DELLA CATEGORIA SENIORES


Bronzoper la sambenedettese D’Annibale nella 1000 metri


ASCOLI PICENO, 2012-09-10 – Azurri sul gradino più alto del podio nella 10 mila a punti seniores. Nella categoria femminile ha stravinto con una bellissima gara Francesca Lollobrigida la quale ha avuto la meglio nei confronti di Yang Ho Chen di Cina Tai Pei e di Woo Hyo-Sook della Corea del Sud. La Lollobrigida è riuscita a imporre il proprio ritmo sin dalle battute iniziali della gara e con molta grinta e determinazione ha avuto il merito di controllare la reazione delle dirette concorrenti alla vittoria finale. Nella gara maschile un altro oro azzurro firmato questa volta da Fabio Francolini il quale ha reagito molto bene alla sfortuna che gli ha negato il metallo più prezioso il giorno prima. Alle spalle dell’azzurro si sono classificati il belga Bart Swings e l’atleta neozelandese Peter Michel. Prima di concludere le gare serali l’azzurro, questa volta Made in Piceno, ha regalato un altra grande gioia ai tantissimi tifosi presenti sugli spalti del “Pallotta”. La giovanissima sambenedettese Sofia D’Annibale portacolori della Riviera delle Palme ha vinto la medaglia di bronzo nella frazione dei 1000 metri riservata alle juniores. Sulla linea di traguardo per pochissimo la marchigiana è stata preceduta dalla tedesca Katharina Rumpus medaglia d’argento e dalla colombiana Magda Yuliana Garces. La D’Annibale ha pereceduto sul traguardo l’altra azzurra Carlotta Simbula. Nella 1000 metri maschi juniores la vittoria è stata ottenuta da Andres Jimenez della Colombia il quale ha preceduto lo svizzero Livio Suiza Wenger e lo statunitense Mario Valencia. Il primo degli italiani, Alessio Paciolla, ha conquistato la sesta piazza.

 (161.38 KB)Scarica il programma in formato pdf (161.38 KB)




10 Settembre 2012 alle 15:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata