Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:16 di Sab 4 Mag 2024

Mondiali di pattinaggio, sabato la cerimonia di chiusura

di | in: Primo Piano, Speciali

Campionati mondiali pattinaggio corsa

Gran finale alla pista “Panfili” con premiazioni, spettacoli di danza e fuochi pirotecnici. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà al Palasport


Sarà la pista di pattinaggio “Panfili”, sabato 15 settembre, ad ospitare la cerimonia di chiusura dei mondiali di pattinaggio in-line 2012 di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno. L’inizio della cerimonia è previsto per le ore 21,30.


Un gran finale scoppiettante, un vero e proprio spettacolo durante il quale le premiazioni dei vincitori della maratona, ultima specialità in programma sabato pomeriggio sul Lungomare nord, e delle squadre ai primi posti del medagliere, si alterneranno a momenti di spettacolo di danza pop della scuola sambenedettese “Suite 808” del direttore artistico Pierluigi Cicchi e all’esibizione di “Bubble art” della compagnia teatrale “Gambe in spalla Teatro”.


A condurre la serata una coppia di giornalisti, Gloria Caioni di TVP Italia e Sandro Benigni del Corriere Adriatico. Oltre al sindaco Giovanni Gaspari, al presidente della Federazione Internazionale di Hockey e Pattinaggio on. Sabatino Aracu, alle delegazioni delle 53 nazioni, agli atleti e ai giudici internazionali, parteciperanno all’iniziativa autorità civili e militari. E sarà proprio il sindaco Giovanni Gaspari a passare il testimone a Ian Pietrosky, presidente della Federazione Pattinaggio del Belgio, nazione in cui si svolgeranno i prossimi mondiali di pattinaggio.


Chiuderanno la serata i fuochi d’artificio a cura della pirotecnica “Santa Chiara” di Castignano. In caso di pioggia l’evento si svolgerà al Palasport “Bernardo Speca”.




13 Settembre 2012 alle 16:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata