Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:08 di Sab 4 Mag 2024

Le “Maratone” hanno concluso i “Campionati del Mondo di Pattinaggio”

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano

Arrivo della maratona senior femmine

Il lungomare uno splendido scenario


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-09-15 – Il lungomare di San Benedetto, ieri pomeriggio, ha fatto da splendido scenario alle ultime gare su strada del Campionato del Mondo di Pattinaggio. Un tracciato che ha impegnato i tantissimi atleti delle diverse selezioni nazionali che si sono cimentati sulla lunga distanza.


Nella maratona della categoria juniores maschi la vittoria è stata ottenuta da Tsu-Cheng di Cina Taipei il quale ha preceduta sulla linea di traguardo il messicano Mike Alejandro Paez Cueallar e il colombiano Juan Camilo Perez.

Il primo fra gli italiani è stato Alessio Paciolla che si è classificato all’ottavo posto.

Gli altri azzurri sono stati: Stefano Mareschi 11°, Mirko Mezzalira 13°, Alberto Putignano 29°, Matteo Melis 31°, Mattia Diamanti 55° e Daniel Niero 65°. 

Nella maratona senior femmine la vittoria è stata ottenuta dalla colombiana Cecilia Baena la quale ha preceduto la sua connazionale Elizabeth Arnedo e l’argentina Yaqueline Arias Maira .

La prima delle italiane è stata Federica Di Natale al 26° posto e a seguire: Giulia Bongiorno 29° Anna Giroldi 31°, Carolina Upegui 39°, la sambenedettese Francesca Liberati 40°.


Nella maratona riservata alla categoria junior femmine la vittoria è stata ottenuta dalla tedesca Katharina Rumpus mentre al secondo posto si è classificata la coreana Ga-Rum Yu e al terzo posto Yi-Hsuan Liu di Cina Taipei.

La prima delle italiane è stata la sambenedettese Sofia D’Annibale che si è classificata quindicesima .


Nella categoria senior maschi la vittoria è stata del belga Bart Swings mentre al secondo posto è giunto il colombiano Andres Felipe Munoz e al terzo il francese Ewen Fernandez il quale ha preceduto l’italiano Fabio Francolini giunto quarto.

Gli altri azzurri sono giunti nell’ordine: Lorenzo Cassioli 12°, Giacomo Cuncu 15°, Patrizio Triberio 18°, Alessandro Gherardi 22° e Stefano Galliazzo 39°.


FotoCronaca

© www.ilmascalzone.it




15 Settembre 2012 alle 19:32 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata