Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:09 di Lun 29 Apr 2024

RossiAppunti: aumento Imu? No, grazie!

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

Benito Rossi

Questa Amministrazione vuole aumentare l’IMU?!?!?!


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-09-22 – In arrivo tasse per i cittadini cosi’ finalmente l’ IMU mostrera’ la sua vera pelle per mano degli amministratori locali. Se l’obiettivo di questi amministratori sara’ quello di sanare i buchi economici di bilancio, senza colpo ferire, ed ancora sulle spalle dei cittadini, per quello che potro’ fare, mi opporro’ con tutti i mezzi leciti a mia disposizione.

Strade dissestate e pulizia molto discutibile la dicono lunga sulle disponibilita’ finanziarie di questa amministrazione! Cio’ rappresenta la conferma che ai cittadini non puo’ essere applicata una maggiorazione dell’IMU Comunale, come ventilato da questa maggioranza, proprio in virtu’ del credito qualitativo dei servizi stessi che i cittadini lamentano. Meccanismo perverso aumentare le tasse per sanare i bilanci e per fare lavori che poi si dimostrano anche inutili o non idonei. Amministrare e fare opposizione secondo parametri elettorali cristallizzano la possibilita’ di vedere amministrare con maggiore attenzione e liberta’ di azione.

L’apertura dei prossimi scenari politici, pieni di incertezze, gioco forza di nuovi cambiamenti, non debbono ostacolare la buona azione amministrativa a favore del cittadino contribuente sempre piu’ deluso e sempre meno disposto a collaborare. Se questa maggioranza dovesse ventilare l’Ipotesi di una maggiorazione dell’IMU porteremo in campo azioni concrete di contrasto certamente non uguali a quelle sin qui proposte dall’attuale opposizione.

 

Benito Rossi




22 Settembre 2012 alle 22:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata