Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:52 di Lun 20 Mag 2024

dalla Sutor Basket Montegranaro

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sutor Basket Montegranaro

Le parole di coach Recalcati su Sutor Montegranaro – EA7 Milano

 

Vigilia pre partita


Montegranaro, 2012-11-23 – Nella consueta conferenza stampa che precede la partita della sua squadra, Carlo Recalcati presenta la gara con Milano, che andrà in scena domenica alle 18.15 al PalaRossini. L’apertura è dedicata alla sua formazione e alla preparazione in vista dell’impegno di domenica: “E’ stata una settimana non regolare per quanto riguarda gli allenamenti” esordisce, “Slay è andato negli Stati Uniti per la nascita del figlio, è rientrato solo stamattina ed oggi farà il primo allenamento, reduce comunque da un volo lungo. Per il resto abbiamo avuto qualche problema di numero, perché gli Under 19 sono stati impegnati martedì e non si sono allenati con noi, Steele ha saltato un allenamento, per un risentimento muscolare subito risolto, e poi Burns ha un po’ d’influenza. Oggi terminiamo la preparazione per Milano, in ogni caso dovremmo arrivare al completo, e anche Tamar potrà recuperare”.

L’attenzione di coach Recalcati si sposta su Milano: “Affrontiamo una squadra impegnativa” dice “senz’altro altalenante fino a questo momento. Questa settimana però ha trovato il passo, nelle ultime due gare ha mostrato di star bene, e ha recuperato anche Bourousis. Non è una squadra legata al tiro da tre, anzi spesso mette le avversarie in difficoltà giocando dentro l’area grazie alla grande fisicità che ha, e anche noi renderemo qualcosa in ogni ruolo atleticamente, ma finora”, osserva “il dato rilevante è che ogni volta che hanno vinto l’hanno fatto tirando bene da 3. Non sempre ci riescono, ma in quelle giornate è difficile contrastarli; noi punteremo sulla necessità di giocare fisicamente nell’uno contro uno e non concedere spazi al tiro. Qualcuno sta tirando male, come Basile, ma non possiamo fidarci, li dobbiamo costringere a tirare precariamente; è chiaro che questo parte da come attacchiamo, più avremo equilibrio in attacco, e saremo bravi ad evitare transizioni, meglio potremo organizzarci in difesa”.

La chiusura è dedicata ancora all’Olimpia, con uno sguardo anche al futuro e alle due gare in casa che la Sutor si appresta ad affrontare: “Milano è squadra globale che va molto dentro l’area cercando di sfruttare la sua forza fisica. Dipenderà molto dai giocatori che avranno, dipende anche se ci sarà Gentile, che era infortunato: senza di lui avrebbero quintetti più bassi, e anche noi potremo usarli. Sarà necessario perché Slay non potrà giocare sempre, e potremo sfruttare Johnson da ala piccola. Hanno un potenziale” continua “che era rimasto inespresso, però sembra ne abbiano preso coscienza, stanno giocando con autorità; dal canto nostro dobbiamo andare in campo e cercare di metterli in difficoltà, loro giocheranno sapendo di essere superiori, noi dovremo fargli venire qualche dubbio sin dall’inizio. Ci aspettano due gare fondamentali, in casa, sarà importante mostrare dei progressi: veniamo da due gare non buone, soprattutto a livello difensivo, ma dobbiamo mostrare di poter progredire. Se basterà a vincere ben venga, ma comunque voglio vedere un miglioramento sotto quest’aspetto”.


9a Giornata Andata – 25/11/2012

Banco di Sardegna Sassari
0 0
Vanoli Cremona
V.L. Pesaro
0 0
Juve Caserta
SAIE3 Bologna
0 0
Virtus Roma
Cimberio Varese
0 0
Trenkwalder
Sidigas Avellino
0 0
Enel Brindisi
Angelico Biella
0 0
Umana Venezia
Sutor Montegranaro
0 0
EA7 Emporio Armani Milano
Pallacanestro Cantù
0 0
Montepaschi Siena


CLASSIFICA

Pos Squadra Pt G
1 Cimberio Varese 16 8
2 Banco di Sardegna Sassari 12 8
3 Montepaschi Siena 12 8
4 Pallacanestro Cantù 12 8
5 Trenkwalder Reggio Emilia 10 8
6 Virtus Roma 10 8
7 EA7-Emporio Armani Milano 8 8
8 Enel Brindisi 8 8
9 SAIE3 Bologna 8 8
10 Juve Caserta 6 8
11 Umana Reyer Venezia 6 8
12 Angelico Biella 4 8
13 Sidigas Avellino 4 8
14 Sutor Montegranaro 4 8
15 Vanoli Cremona 4 8
16 Victoria Libertas Pesaro 4 8


Calendario

9° Giornata Andata – 25/11/2012 – 18:15
PalaRossini – Ancona
Sutor Montegranaro
EA7 Emporio Armani Milano
10° Giornata Andata – 02/12/2012 – 18:15
PalaRossini – Ancona
Sutor Montegranaro
Angelico Biella
11° Giornata Andata – 09/12/2012 – 18:15
PalaWhirlpool – Varese
Cimberio Varese
Sutor Montegranaro

Precisazione dell’a. d. Marco Cannella

Montegranaro, 22-11-2012 – In riferimento a quanto apparso su alcuni organi di stampa nazionale e non relativamente al presunto attacco dell’amministratore delegato della S.S. Sutor al presidente della Lega Valentino Renzi, Marco Cannella intende precisare quanto segue.

L’a.d. della S.S. Sutor, nonché consigliere federale, non ha mai utilizzato né toni né modi tali da mancare di rispetto al presidente della Lega Valentino Renzi verso il quale Marco Cannella, oggi come sempre, nutre una profonda stima umana e professionale.

L’amministratore delegato Marco Cannella ha nell’interesse della Lega e quindi di tutti i Club che ne fanno parte, a seguito delle indicazioni emerse nel corso dell’assemblea del 24/10 u.s., esclusivamente richiesto al Presidente Renzi di verificare la fondatezza di alcune segnalazioni relative a presunti illeciti.

Gli stessi sarebbero relativi a presunte dichiarazioni mendaci che sarebbero state rilasciate da alcune Società che non avrebbero adempiuto a quanto prescritto dalla Lega e precisamente a quanto previsto dall’art.5 del Regolamento riguardante la Normativa dei parametri economici finanziari all’epoca vigente.

In tal senso tra Marco Cannella e Valentino Renzi c’è stato un costruttivo scambio di corrispondenza via e – mail noto ai vertici di tutti i Club e volto solo a fare piena chiarezza in merito a quanto sopra.

Marco Cannella e la Società S.S. Sutor, nel rinnovare la propria fiducia verso il Presidente e continuando a confidare nella competenza e professionalità di questo, prendono quindi le distanze da qualsiasi dichiarazione e/o commento volti a fomentare spaccature al momento inesistenti.


Fiocco azzurro in casa Sutor, è nato il figlio di Slay

Montegranaro, 22-11-2012 – Fiocco azzurro in casa Sutor: è nato Brayden Marshall Slay.

La Società festeggia la nascita del figlio dell’atleta gialloblu Tamar Slay ed esprime le proprie congratulazioni ai neo genitori e alla famiglia.




23 Novembre 2012 alle 19:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata