Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:40 di Sab 27 Apr 2024

da CittadinanzAttiva

di | in: Cronaca e Attualità, Oblò: Spunti, Appunti e Contrappunti

CittadinanzAttiva

La direzione sanitaria Asur5 verifichi le attivita’ dei percorsi interni ma soprattutto risolva i problemi che trova


SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2012-12-23 – CittadinanzAttiva non può che essere d’accordo sulla costruzione di un nuovo ospedale, anzi, dalle annunciazioni sin qui fatte, pensavamo già lo avessero costruito!

La nostra mission è avere cura delle sorti dell’ammalato e/o cittadino-utente, pertanto ci interessa ed abbiamo a cuore le capacità dei professionisti supportate da una impeccabile organizzazione.

Durante la conferenza dei sindaci, dopo il voto solenne per alzata di mano sull’annunciato nuovo ospedale di vallata, alcuni sindaci hanno puntato il dito sulle attese lunghe al pronto soccorso. Ciò ci coglie di sorpresa perchè alcuni mesi fa fummo partecipi di un lavoro interno per pesare i carichi di lavoro dei singoli medici al fine di capire dove si inceppava la filiera organizzativa. Se i sindaci sollevano, giustamente, nuovamente il problema, ci chiediamo cosa è stato fatto per risolverlo. Oppure questo problema sta a cuore solo a noi ed alla conferenza dei sindaci? In molti incontri avvenuti tra noi e la direzione sanitaria, abbiamo anche forzato l’esigenza di mettere in sala di attesa uno schermo dove indicare i tempi di attesa in tempo reale contestualmente ai tempi di attesa del pronto soccorso di Ascoli Piceno. Lo schermo è stato donato, ma nonostante tutto, nulla è stato fatto. Invitiamo pertanto pubblicamente la direzione sanitaria ad attivarsi affinchè si verifichino i percorsi interni anche perchè riteniamo grave il fatto che i problemi siano rimasti irrisolti. CittadinanzAttiva, Assemblea Territoriale di San Benedetto del Tronto




23 Dicembre 2012 alle 21:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata