Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:59 di Lun 20 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

un momento della cerimonia

Il saluto del Sindaco ai dipendenti andati in pensione nel 2012


Premiati anche i lavoratori giunti al 25esimo anno di servizio


Si è svolta nella mattinata di oggi, giovedì 20 dicembre, in sala consiliare la tradizionale cerimonia di premiazione dei dipendenti comunali che sono andati o andranno in pensione entro il 2012. Due sono i dipendenti che hanno ricevuto dalle mani del sindaco Giovanni Gaspari un piccolo dono: Fedele Ceccarelli e Luciano Talamonti.


Nella stessa cerimonia sono stati consegnati gli attestati ai dipendenti che hanno raggiunto il 25esimo anno di servizio: Angelo Amabili, Vincenzo Brancadori, Giuseppe Capoferri, Giovanni Ciarrocchi, Ferruccio De Angelis, Natalino Fabiani, Giulio Fazzini, Giorgio Fede, Maria Antonella Giorgetti, Jean Carlo Mattoni, Nunzia Merli, Simona Michelangeli, Luciano Mozzoni, Pierpaolo Olivieri, Maurizio Simonetti, Gino Sprecace’, Cinzia Tassi, Giuseppe Urbinati, Francesca Virgili.


Il Sindaco ha ringraziato i dipendenti andati in pensione per il lavoro svolto e a quelli che hanno conseguito il 25esimo anno di attività lavorativa per l’Ente. Ha inoltre esortato tutti i presenti a dare sempre il massimo per offrire ai cittadini sambenedettesi maggiori servizi.


“Non possiamo fare a meno di applicare normative nazionali – ha dichiarato Gaspari – che molto spesso gravano sui cittadini non permettendo loro di vivere con serenità la crisi che minaccia la tenuta sociale anche della nostra Città. Quindi è nostro compito non far sentire il cittadino abbandonato e sono certo, che da persone straordinarie che siete, saprete mettere tutta la vostra professionalità affinché i servizi vengano erogati garantendo la tutela dei diritti degli utenti”.


La mattinata si è conclusa con il tradizionale brindisi beneaugurale.

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia


un momento della cerimonia


un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

un momento della cerimonia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alle famiglie un calendario per sapere cosa si mangia a scuola


Consegnato il menù delle mense da tenere in casa per promuovere un’alimentazione equilibrata e variata

 

L’assessore alla pubblica istruzione Margherita Sorge si è recata stamane nei principali plessi scolastici cittadini per consegnare simbolicamente ad insegnanti e bambini la miniguida al Servizio di refezione scolastica dal titolo ” Il piacere di mangiar bene a scuola”.


Una guida, stampata nella pratica forma di un calendario da appendere in casa, contiene il menu quotidiano servito dalle mense scolastiche cittadine in modo tale che le famiglie da un lato siano consapevoli di che cosa mangiano i loro figli a scuola, dall’altro organizzino al meglio la cena evitando di riproporre piatti già consumati a pranzo.


Il menù delle mense cittadine è organizzato con il supporto della dr.ssa Romina Fani, nutrizionista dell’ASUR ed è organizzato in maniera tale da garantire varietà nell’alimentazione dei ragazzi.


L’assessore Margherita Sorge ha ribadito il concetto: “Vogliamo favorire in ogni modo la promozione di adeguate abitudini alimentari, anche attraverso iniziative concordate con dirigenti e insegnanti. L’ultimo esempio, la produzione di olio ricavato poche settimane fa da olive colte dai bambini stessi”.


Il menu delle mense è consultabile anche in questa pagina


consegna calendario mense

 

consegna calendario mense


Si commemorano le vittime del mare


Domenica 23 dicembre, anniversario della tragedia del Rodi, la cerimonia dedicata quest’anno ai piccoli che non hanno fatto più ritorno

 

L’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto rinnova il ricordo di tutte le vittime del mare in occasione del 42esimo anniversario dell’affondamento del motopeschereccio “Rodi”. La commemorazione pubblica avverrà domenica 23 dicembre alle ore 10,30, sulla banchina di riva nord “Malfizia”.


Il programma prevede la deposizione di una corona dinanzi al Monumento ai Caduti del Mare “Il Mare, il Ritorno” di Paolo Annibali. La cerimonia commemorativa, curata dal Circolo dei Sambenedettesi, prevede la lettura dei brani dedicati a “Il mare nella vita degli uomini e dei bambini”. Quest’anno infatti Comune e Circolo hanno deciso di commemorare in particolar modo tutti i lavoratori – bambini che, in età ancora acerba, hanno affrontato il mare esercitando il mestiere di mozzo, giovane di macchina o pescatore, e non hanno fatto ritorno in porto.


Successivamente le autorità si sposteranno sul molo nord dove deporranno un mazzo di fiori sul muro frangiflutto del molo nord, sulle lapidi che ricordano i nomi dei periti nelle tante tragedie del mare che la città nei decenni ha dovuto vivere.


approdo negato




20 Dicembre 2012 alle 19:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata