Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:26 di Gio 16 Mag 2024

Fausto Pellegrini, “La bisaccia del giornalista”

di | in: Cultura e Spettacoli

Fausto Pellegrini_La bisaccia del giornalista

ATTENZIONE:
 
la presentazione del libro “La bisaccia del giornalista – L’informazione necessaria per il XXI secolo” di Fausto Pellegrini (vice caporedattore Rai News 24) prevista per Giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 21.15, presso la Sala Kursaal di Grottammare, è stata rinviata a data da destinarsi per la sopraggiunta impossibilità dell’autore ad essere presente. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi invitiamo a partecipare all’altro appuntamento settimanale previsto per sabato 26 gennaio


stagione 2012-2013  

MACERIE PRIME

società, culture, opportunità ai tempi della crisi  

Ingresso gratuito a tutte le iniziative con tessera-abbonamento F.I.C. 2012-2013 rilasciata e timbrata dalla Associazione Culturale BLOW UP al costo di € 10

Giovedì 24 gennaio, Sala Kursaal, ore 21.15 

CAMMINARE DOMANDANDO  

Presentazione del libro La bisaccia del giornalista – L’informazione necessaria per il XXI secolo di Fausto Pellegrini (vice caporedattore Rai News 24) a colloquio con Tommaso La Selva.  

Al libro è stato assegnato il prestigioso Premio Costadamalfilibri 2012.  

Con intermezzi teatrali e mimici a cura di Eugenio Ravo


GROTTAMMARE, 2013-01-21 – Prosegue con vigore la diciottesima stagione di proposte culturali organizzata dall’Associazione Blow Up di Grottammare, MACERIE PRIME società, culture, opportunità ai tempi della crisi. Giovedì 24 gennaio 2013 alle ore 21.15, presso la Sala Kursaal di Grottammare, è in programma la presentazione del libro “La bisaccia del giornalista – L’informazione necessaria per il XXI secolo” di Fausto Pellegrini (vice caporedattore Rai News 24). Fausto Pellegrini presenterà il suo libro colloquiando con Tommaso La Selva dell’Associazione Blow Up e supportato dagli intermezzi teatrali e mimici dell’attore Eugenio Ravo. La serata, intitolata “Camminare domandando”, cercherà di indagare la possibilità di restituire al giornalismo l’unica ragione della sua esistenza, ovvero una voce pura, libera, la cui possibilità di raccontare il vero non sia imbavagliata dal potere. “La bisaccia del giornalista” nasce dal bisogno e dalla voglia di capire: chi siamo dove andiamo e come. Cosa è bene portarci dietro e cosa è meglio abbandonare. Ma soprattutto è un libro contro l’indifferenza, contro il feticcio di una presunta obiettività del giornalista che, di solito, maschera l’adesione al pensiero dominante. Per una informazione che smetta di essere forte coi deboli e debole coi forti, che non lasci mai notizie orfane, che sappia uscire dai palazzi del potere per “camminare domandando” all’interno della società.

Fausto Pellegrini è un giornalista molto attivo e conosciuto, scrittore, ideatore e curatore di documentari e trasmissioni, il quale ha scelto di occuparsi prevalentemente di argomenti sociali e musica, ma anche di contribuire alla realizzazione di importanti inchieste televisive.
L’ingresso è gratuito con la tessera F.I.C. 2012-2013 che al costo di soli 10 euro offre l’iscrizione all’Associazione Blow Up e l’accesso libero a tutte le iniziative della stagione fino al al 21 marzo.




21 Gennaio 2013 alle 18:33 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata