Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:29 di Dom 19 Mag 2024

Seconda sfilata del carnevale domani a Montefiore

di | in: Cronaca e Attualità

carnevale

DOMANI LA SECONDA SFILATA DEL CARNEVALE MONTEFIORANO

Ottima riuscita della prima sfilata

 

Montefiore dell’Aso lì 11-02-2013 – Cartoni animati, classici della storia del cinema, musica e tradizioni. La sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati ha animato la prima sfilata del carnevale montefiorano. L’organizzazione messa in piedi ha consentito l’ottima riuscita della manifestazione coordinata dall’ Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco, dall’ associazione “Montefiore è il Carnevale e dalle forze dell’ordine.

 

Domani martedì 12 febbraio la sfilata partirà da via Trieste alle ore 15.00 per attraversare via Marconi, via Gentile e tornare indietro fino a raggiungere Belvedere De Carolis.

Il carnevale sarà aperto dal gruppo mascherato di bambini della scuola dell’infanzia “Spider Man”, seguiranno quindi Molino & Marconi “Futurama”, San Giovanni Band “Mary Poppins”, Piazza della Repubblica “I Beatles”, Via Menocchia proporrà “Attila”, via Gentile “I bavaresi”, via Trieste “Alice nel paese delle meraviglie”.

 

Per l’occasione presso il Belvedere la Polisportiva Montefiore ha allestito un punto ristoro con panini con salsicce.

 

Si ricorda che i punti di accesso delle principali strade pubbliche situati in via Gentile, via Molino, via Trieste e contrada San Giovanni saranno presidiati dalle forze dell’ordine sin dall’inizio della manifestazione al fine di garantire la sicurezza della sfilata.

A tal fine è stata anche disposta l’interruzione del transito veicolare all’ingresso del centro abitato dalle 14 fino al passaggio dei carri allegorici. I residenti potranno transitare solo per motivi di estrema urgenza.


Nello specifico si ricorda il divieto di utilizzare recipienti di vetro e di plastica per il consumo di bevande alcoliche, ribadendo che nei confronti dei trasgressori di dette disposizioni verranno assunti provvedimenti sanzionatori in applicazione delle vigenti norme in materia.

Il servizio d’ordine costituito da Carabinieri, Vigili urbani, Volontari delle locali Associazioni e Rappresentanti dei carri individuabili dalla casacca, avranno il compito di vigilare attentamente sul corretto svolgimento dell’evento e, all’occorrenza, di vietare la partecipazione alla manifestazione a persone che possano recare danni durante la sfilata. Resta inoltre il divieto da parte degli esercenti di vendere alcool in bottiglie o in recipienti di vetro o plastica e dei carristi o dei gruppi mascherati che prenderanno parte alla sfilata di offrirlo agli spettatori. Sempre sul fronte sicurezza, solo coloro che sono autorizzati potranno salire sui carri allegorici, tutti gli altri, mascherati e non, in strada a ballare o a godersi la sfilata.




11 Febbraio 2013 alle 23:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata