Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:11 di Lun 20 Mag 2024

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

favole a merenda

Mercoledì 13 marzo imperdibile appuntamento con “Favole a merenda”


Per la gioia dei bambini arriverà la mucca Moka, prenotazioni entro lunedì


“Che giornata mucca Moka!” è il titolo della lettura animata che verrà proposta a “Favole a merenda” mercoledì 13 marzo alle ore 17,30 presso il Centro per le Famiglie di via Manzoni.


La mucca Moka avrà un’idea geniale che sicuramente farà divertire i bambini ospiti della puntata. Un’anticipazione: la mucca Moka si trova in montagna e, per raggiungere la cima di Picco Impossibile, vuole prendere la funivia, ma questa è vietata alle mucche: avrà così un’idea geniale! Da qui lo spunto per i bambini per divertirsi con il laboratorio dei “fantastici giochi sulla neve”. Una golosa merenda in tema chiuderà l’appuntamento.


E’ possibile prenotarsi telefonando lunedì 11 marzo dalle ore 11 alle ore 13 al n° tel. 0735-794576.


La partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto ai bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e ai loro accompagnatori.

Impianto di carburante in viale dello Sport, il TAR nega la sospensiva


L’istanza era stata presentata da ENI spa, udienza di merito fissata al 12 dicembre

 

Con ordinanza depositata questa mattina, il Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche non ha accolto la domanda di sospensiva, presentata da ENI spa, della Delibera di Consiglio comunale di San Benedetto del Tronto n. 87 del 27 novembre 2012 avente ad oggetto la modificazione al piano delle alienazioni per rendere disponibile, mediante concessione ventinovennale, un’area di proprietà comunale in viale dello Sport da destinare al settore della distribuzione di carburanti “no logo” per fare rifornimento di carburante low cost.


Il TAR, ritenendo la materia meritevole di approfondimento, ha fissato l’udienza per la discussione del merito per il giorno 12 dicembre 2013.


Jean Carlo Mattoni, Anna Pavlova e dintorni: la replica della Brancadori


Per l’ennesima volta mi trovo costretta a chiedere adeguato spazio per dare la corretta rappresentazione dei fatti riferiti a codeste redazioni dal sig. Jean Carlo Mattoni della società sportva WSA in merito all’attività del settore Sport, Cultura, Turismo, Giovani da me diretto.


L’Ufficio sport non ha negato l’uso della tensostruttura del complesso “D’Angelo” per gli allenamenti della campionessa russa di ginnastica artistica Anna Pavlova. I funzionari hanno spiegato al sig. Mattoni, che aveva rivolto una fugace richiesta verbale in tal senso, che il mercoledì pomeriggio, dalle 16,30 alle 20,30, la struttura è in uso, come da convenzione, ad un’altra società sportiva. Ad essa la WSA avrebbe potuto chiedere la disponibilità degli spazi, fermo restando il fatto che l’atleta aveva a disposizione tutte le restanti ore della giornata.


E’ bene sottolineare che la sig.ra Pavlova viene a San Benedetto perché ingaggiata dalla società WSA per militare nel campionato nazionale e non come atleta nazionale che necessita di uno spazio per poter tenere uno stage o un periodo di allenamento. E come tale, soggiace alle regole per l’uso degli impianti che osservano le società che di essi usufruiscono. Per fare un esempio che può rendere l’idea: se, per assurdo, Messi venisse ingaggiato da una società calcistica locale che utilizza campi comunali, si allenerebbe secondo orari e regole stabilite dalla convenzione. Altra cosa ovviamente sarebbe se Messi venisse a San Benedetto per tenere uno stage o per un periodo di allenamento. E’ lo stesso criterio, per tornare alla disciplina in questione, che si è utilizzato quando abbiamo ospitato per uno stage estivo la Nazionale italiana di ginnastica artistica.


Ciò premesso, siamo sempre a disposizione per valutare come conciliare nuove esigenze della WSA con le regole e i diritti di altre società, a condizione che l’atteggiamento sia improntato a correttezza e leale spirito di collaborazione.


La Dirigente

Settore Cultura Sport Turismo Giovani

Dr.ssa Renata Brancadori




8 Marzo 2013 alle 16:30 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata