Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:03 di Lun 20 Mag 2024

dalla Fondazione CaRisAp

di | in: Cronaca e Attualità

Fondazione CaRisAp

ASCOLI PICENO – Con riferimento alla richiesta pubblicata dai sindacati della CARISAP affinché la Fondazione si attivi per tutelare la dignità dei lavoratori della banca, la Fondazione dichiara:

1. Le priorità della comunità sono i circa 12.000 disoccupati che, diversamente dai lavoratori del settore bancario – che godono di aiuti, accompagnamenti alla pensione, previdenza complementare, etc. – sono senza lavoro in modo effettivo e drammatico.

2. La crisi economica ha colpito anche le banche. Quanto alla CARISAP, la Fondazione l’anno scorso ha rinunciato agli utili (con conseguente minore distribuzione delle risorse a tutti gli operatori sociali con i quali la Fondazione lavora per risolvere le problematiche sociali della nostra comunità) per rafforzarne la struttura patrimoniale. Le imprese – come noto – hanno estrema difficoltà nell’accedere al credito. Sembra inverosimile pensare che solo i dipendenti non debbano, anche loro, pagare un prezzo alla crisi.

3. I sindacati bancari stessi, con un loro comunicato di due settimane fa, hanno chiesto che la Fondazione non si occupi delle tematiche sindacali del settore bancario.




18 Marzo 2013 alle 15:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata