Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:16 di Gio 9 Mag 2024

Ottimo risultato della Ugl nel rinnovo della Rsu alla Haemonetics

di | in: Cronaca e Attualità

Ugl – Unione Generale del Lavoro

109 VOTI COMPLESSIVI E MAGGIORANZA DEI DELEGATI

ASCOLI PICENO – Alla HAEMONETICS, ex PALL, azienda Metalmeccanica specializzata in sacche per sangue, si è votato per il rinnovo della RSU. Sui 5 delegati da eleggere la UGL ha preso 109 voti ed ha eletto 3 delegati, la CGIL CISL e UIL in lista unica hanno ottenuto 39 voti ed eletto 2 delegati.

La UGL ha ribaltato il risultato elettorale di 3 anni fa che aveva visto prevalere, nel rinnovo della RSU, CGIL CISL e UIL per 3 a 2.

Abbiamo conquistato la maggioranza dei delegati RSU in un momento particolarmente delicato della vita produttiva aziendale; i lavoratori ci hanno dato maggiori consensi e maggiore responsabilità. A luglio verrà a scadenza il contratto di solidarietà, mentre l’HAEMONETICS è fortemente impegnata e motivata a partecipare a gare ed acquisire commesse nel campo delle sacche per sangue.

In fondo l’entrata in campo della HAEMONETICS, gruppo specializzato nel processo integrato di gestione del sangue, aveva portato una ventata positiva sul futuro dello stabilimento di Ascoli Piceno.

Lavoreremo in questa direzione in maniera trasparente ed in piena sintonia con i lavoratori.

Per la UGL sono stati eletti: tra gli operai DOMENICO D’ANTONIO, il più votato, ben 69 voti di preferenza e MANUELA MICHETTI; tra gli impiegati è stata eletta SERENA FANINI.

 

SEGRETERIA PROVINCIALE 

UGL – METALMECCANICI




21 Marzo 2013 alle 19:47 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata