Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:13 di Sab 18 Mag 2024

Prosegue la raccolta firme per salvare il Ballarin

di | in: Cronaca e Attualità

Comitato Ballarin, raccolta firme

Per la difesa del Ballarin banchetti per la raccolta firme anche davanti al municipio e nell’isola pedonale


Centinaia di firme raccolte ieri davanti al comune tra le quali quelle di esponenti della stessa amministrazione comunale. E domenica si può firmare anche in piazza. In programma un grande evento sportivo culturale con il coinvolgimento di associazioni, scuole, circoli, Samb e noti personaggi dello sport e del giornalismo


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue la raccolta firme del comitato cittadino “Salviamo il Ballarin, la storia, il diritto allo sport”, Da questa settimana, oltre che in numerose attività commerciali cittadine, si potrà firmare anche in appositi banchetti allestiti dal comitato dal comitato davanti al municipio (il 4 e l’11 marzo dalle 9 alle 18) e nell’isola pedonale davanti al Caffè Sciarra e nei pressi della rotonda Giorgini per tre domeniche consecutive (la prossima il 10 marzo, poi il 17 ed il 24 marzo) dalle 9 alle 18. 

Ieri lunedì 4 marzo sono stati centinaia i cittadini che hanno firmato nel punto di raccolta allestito davanti al municipio e tra questi anche alcuni rappresentanti della stessa amministrazione comunale. 

Nel frattempo continua incessantemente la raccolta delle firme in città ed il numero delle persone che hanno già firmato ha ormai superato quota 4 mila. Ma si tratta di un numero destinato inevitabilmente a crescere visto che ogni giorno giungono al comitato cittadino moduli pieni di firme raccolte nei vari punti di raccolta presenti all’interno di numerose attività commerciali cittadine.

E questo in attesa del grande evento sportivo culturale in programma nelle prossime settimane che il comitato cittadino sta organizzando con il coinvolgimento delle associazioni sportive e culturali cittadine, delle scuole, dei circoli, della Sambenedettese Calcio e di noti personaggi dello sport e del giornalismo che condividono la proposta del comitato di salvaguardare il Ballarin e tutto il patrimonio storico, sportivo, sociale e culturale che esso rappresenta, riqualificando l’impianto e mettendolo a disposizione della città per la pratica sportiva, per lo svolgimento di eventi sportivi e culturali. 

Dunque prosegue la mobilitazione cittadina in difesa del glorioso stadio Ballarin, teatro di grandi imprese sportive della Samb, ma anche di eventi drammatici che hanno segnato la storia della città. Una mobilitazione che va al di là delle oltre 4 mila firme raccolte in circa due mesi e che vede la stragrande maggioranza dei cittadini sambenedettesi condividere lo scopo del Comitato di impedire che questo inestimabile patrimonio sportivo e culturale cittadino sia spazzato via, ma che, anzi, venga riqualificato e valorizzato affinchè tutti i cittadini possano utilizzarlo per fare sport, assistere ad eventi sportivi e culturali, visitare il museo dello sport e commemorare le vittime del famigerato rogo del Ballarin.


Comitato cittadino “Salviamo il Ballarin, la storia, lo sport cittadino”

Per info: presidente Marina Rotini cell. 328 2620521 – consigliere Fabrizio Marcozzi cell. 348 6521960




5 Marzo 2013 alle 13:57 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata