Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:36 di Gio 2 Mag 2024

La Tecno C5 può festeggiare: promossa in C1!

di | in: Calcio, Calci e Calciattori, Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano

2013.04.19 – festa Tecno

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Fine delle trasmissioni. Riprenderanno il prossimo anno in Serie C1”: con questa frase stampata sulle t-shirt evocative della promozione in Serie C1 di calcio a 5 della Riviera delle Palme C5 è iniziata venerdì serà la festa con il numeroso pubblico accorso al palaSpeca per assistere all’ultimo match della stagione che poteva valere la promozione per i ragazzi del presidente Arcangelo Grossi. Bastava un pari per la matematica certezza ma i sambenedettesi hanno voluto chiudere in bellezza, rifilando un netto 4 – 1 alla Futsal Prandone, ormai salva, che in ogni modo ha onorato l’impegno non concedendo alcunchè ai rossoblu. In effetti, ad inizio match l’emozione giocava un brutto scherzo a Mazza & C. che rischiavano di andar sotto grazie ad un paio di ripartenze insidiose degli ospiti. Pian pianino però la Tecno prendeva in mano le redini della gara e per i prandonesi non c’era scampo: prima Cannella superava su schema di fallo laterale l’estremo difensore gialloblu, dopo di che Talamonti realizzava un penalty, giustamente decretato per atterramento in piena area di Aureli. La terza marcatura portava la firma di Fanesi, a coronomento di una bella azione corale. Errera era praticamente inoperoso, tranne se non per un grande intervento nel finale della prima frazione di gioco. Di converso, l’estremo difensore avversario compiva diversi interventi importanti che tenevano ancora in vita il Futsal Prandone.

Francesco Spina "Jepson" _ l'anima del Calcio a Cinque SambenedetteseNella ripresa però ci pensava subito Rosetti a realizzare il poker che, praticamente, sanciva la chiusura del match. Nel finale la rete della bandiera ospite, ma la festa era già iniziata… Settantadue punti frutto di ventitre vittorie e tre pareggi, miglior difesa e secondo miglior attacco, miglior differenza reti: questi sono i numeri che hanno dato la vittoria, meritatamente, ai ragazzi di mister Antonio Di Battista. “Siamo stati bravi a non mollare, soprattutto nei momenti difficili della stagione – sottolineava lo stesso allenatore sambenedettese – ed a conquistare vittorie anche all’ultimo secondo, a dimostrazione che ci abbiamo sempre creduto e che abbiamo lavorato molto bene durante la stagione. Un plauso va quindi a tutto il gruppo”. 

Si conclude nel migliore dei modi quindi un percorso iniziato prima con mister Marco Trovarelli, proseguito con mister Leonardo Grossi e concluso quest’anno. Ecco allora i protagonisti di questa splendida cavancata: Elenio Errera, Stefano Pompei, Matteo Marini (portieri allenati da Francesco Libbi); Diego Talamonti, Mattia Marconi, Marco Ciotti, Andrea Mazza, Andrea Fanesi, Daniele Piccinini, Fabio Olivieri, Ivan Cannella, Giovanni Paci, Nicolò Rosetti, Riccardo Aureli, Fabio Sciamanna, Willy Novelli, Martin Piccinini, Stefano Pignotti. Un plauso anche a tutta la dirigenza, sempre presente, a partire dall’inossidabile Francesco Spina (Jepson). Ed ora gli ultimi due impegni della stagione sportiva 2012/13 contro le vincenti del girone A (Futsal Fano) e B (Cus Macerata) per decretare i campioni regionali della Serie C2 di calcio a 5. E poi il meritato riposo, pronti per una nuova avventura…in Serie C1. 




23 Aprile 2013 alle 15:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata