Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 19:35 di Dom 28 Apr 2024

Pattinatori Sambenedettesi distinti a Marina di Grosseto e a Pianello Vallesina

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Pattinatori Sambenedettesi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si è conclusa a Marina di Grosseto la prima tappa “Challenge Centro Italia”, il circuito rotellistico che vede impegnati nell’arco della stagione agonistica, da aprile a settembre, i pattinatori della specialità corsa del centro italia, in 12 tappe sia su pista che su strada. I migliori 6 atleti di ciascuna categoria accederanno alla finale dei circuiti nella quale si misureranno con i migliori 6 del circuito nord ovest, del circuito nord est e del sud.

La tappa di Marina di Grosseto che inaugurava la stagione 2013 ha impegnato una piccola rappresentativa della ASD Pattinatori Sambenedettesi. Sei atleti, li vedete nella foto, che si sono decisamente distinti nelle loro prestazioni: Riccardo Iacoponi, 8 anni, ha guadagnato un oro nella 600 mt in linea, con una prestazione impressionante! Ha tagliato il traguardo lasciando indietro i suoi avversari di oltre 70 mt. Nella gara di velocità è arrivato secondo con lo stesso tempo del 1° classificato: una questione di millimetri. Emanuele Troiani che nella 800 mt. a 50 mt dall’arrivo era quarto, dopo una inarrestabile rimonta taglia per primo il traguardo. Nella 100 mt sprint arriva secondo a 6 centesimi dal primo. Michelle Grannò si misura con le fortissime atlete toscane, Rapicetta e Passaponti, e, in controtendenza rispetto ai compagni di squadra, vince la gara di velocità ed arriva seconda nella gara di fondo pagando lo scotto di una volata anticipata. Un settimo e decimo posto per Riccardo Mori che penalizzato dal sorteggio dell’ordine di partenza ha comunque ben figurato. Le gare del mattino si concludono con la 300 mt disputata dalla categoria ragazzi che vantava la presenza degli atleti che si sono guadagnati il podio ai campionati italiani indoor. Scontato il 1° posto guadagnato dall’imbattibile Leonardo Servetti, campione italiano in carica, il nostro Iuliano Maoloni, anticipato dal senese Omero Tafi, non entra tra i quattro finalisti per 3 centesimi, piazzandosi quinto. Si rifarà nel pomeriggio con le gare di fondo guadagnando due bronzi nella 1500 e nella 3000. Matteo Pulcini della categoria ragazzi 2° anno, si misura anche lui con il campione italiano in carica, Gianluca Gambilonghi, concludendo la 1500 con un terzo posto e la 5000 eliminazione con il settimo posto dopo una brutta caduta ad un giro dal termine.

Risultati più che soddisfacenti considerato il livello degli avversari ed il periodo, all’inizio della stagione agonistica. Bravi ragazzi!

Ed i prossimi impegni per i più piccoli saranno il 28 aprile a Pianello Vallesina per i campionati regionali e subito dopo, il 1° maggio, la squadra, quasi al completo, gareggerà nello storico trofeo del lavoro di Ferrara.

2013-04-29 – Si sono svolti ieri a Pianello Vallesina i campionati regionali di pattinaggio corsa concludendosi con un 3° posto nella classifica della società per la A.S.D. Pattinatori Sambenedettesi. Due ori per Michelle Grannò, un argento per Patrizio Colucci, un argento ed un bronzo per Riccardo Iacoponi. A ridosso del podio Riccardo Mori 4° e 5°, Andrea Colucci 5° e Fancesca Mariani 4^. Buone anche le prestazioni dei piccoli Marta D’Angelo e Mikea Guri che migliorano i propri personali. Complimenti a tutti i piccoli atleti e in bocca al lupo a coloro che il 1° maggio saranno impegnati nel Trofeo Nazionale di Ferrara.




29 Aprile 2013 alle 15:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata