Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:47 di Sab 4 Mag 2024

Pattinaggio Corsa: pioggia di medaglie per la Pattinatori Sambenedettesi

di | in: Il Mascalzone Sportivo

giovani atleti della Pattinatori Sambenedettesi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2013-07-15 – I giovani atleti della Pattinatori Sambenedettesi sono stati impegnati nella due giorni rotellistica che si è svolta sabato a Chiaravalle e domenica a Pianello Vallesina. Dopo circa un mese di digiuno dalle competizioni i piccoli pattinatori sono scesi in campo agguerriti più che mai , portandosi a casa un bottino di coppe e medaglie: 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. Nella giornata di sabato Patrizio Colucci vince la 100 mt.sprint precedendo di un soffio il compagno di squadra Riccardo Iacoponi ,che a sua volta si aggiudica l’oro nella 400 mt. in linea su Patrizio. Nella categoria giovanissimi 2 ,è stata la giornata di Riccardo Mori che agguanta un 5° posto nella 100 mt. sprint e un ottimo 3°posto nella 600 mt. in linea, mentre Emanuele Troiani si deve accontentare di un 7° posto nella sprint e di un 4° nella gara in linea. Nella categoria esordienti Michelle Grannò vince di misura la 200 mt sprint e arriva 2^ nella 1000 mt. in linea. Andrea Colucci guadagna due bei terzi posti. Purtroppo l’abbondante pioggia non ha permesso alle categorie maggiori gi gareggiare; gare che comunque verranno recuperate il 4 agosto.

Domenica la competizione si è spostata a Pianello Vallesina ,ed anche in questa occasione gli atleti sambenedettesi si sono messi in evidenza. Michelle Grannò vince la 200 mt. sprint e arriva 2^ nella 800mt. in linea. Riccardo Iacoponi arriva in entrambe le gare secondo dietro al bravo atleta di Martinsicuro. Emanuele Troiani arriva 3° nella 600 mt. in linea e 5° nella 200 mt. sprint. Riccardo Mori si posiziona al 6° posto nella sprint e 5° nella gara in linea.

Vincono la combinata della due giorni rotellistica MICHELLE GRANNO’ e RICCARDO IACOPONI, avendo totalizzato il miglior punteggio nelle rispettive categorie.

Nel fine settimana si svolgeranno a Salizzole(VR) i Campionati Italiani Assoluti su strada e a difendere i colori della Pattinatori Sambenedettesi saranno : Giandomenico Bergamaschi, Stefano Bernardi, Iuliano Maoloni, Matteo Pulcini, Irene Falaschetti , Nefeli Squasselli, Ettore Alborino e Marta Bugari.




15 Luglio 2013 alle 16:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata