Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:44 di Mar 14 Mag 2024

Pattinaggio corsa: la “Pattinatori Sambenedettesi” festeggia Matteo e Michelle

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...

Michelle Grannò – Matteo Pulcini

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ MATTEO PULCINI il ragazzo più veloce d’Italia; vince a Bellusco il titolo di campione d’Italia nella 200 metri a cronometro, fermando il tempo a 18’’811 nella categoria Ragazzi 2. Il giovane atleta della Pattinatori Sambenedettesi, che ha iniziato a pattinare all’età di undici anni, ha visto i suoi tanti sacrifici ricompensati, indossando la tanto desiderata maglia tricolore. Ottimi risultati sono arrivati anche dai suoi compagni di squadra: STEFANO BERNARDI si è piazzato 11° nella 1000 mt. in linea, IRENE FALASCHETTI 6^ nella 5000 mt. a punti, MARTA BUGARI 8^ nella 10000 mt. punti/eliminazione.
Purtroppo le numerose cadute hanno tolto dalla competizione gli altri atleti della squadra rivierasca; ETTORE ALBORINO, NEFELI SQUASSELLI, IULIANO MAOLONI e GIANDOMENICO BERGAMASCHI.
L’allenatore ALESSIO AGOSTINI si dichiara comunque soddisfatto dei suoi ragazzi.
Spostandoci a Fanano (MO) lo scorso fine settimana si sono disputati i Giochi Nazionali per società, che hanno visto impegnati gli atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti. Hanno partecipato a questo evento oltre 370 atleti provenienti da tutta Italia. La piccola MICHELLEGRANNO’, superate le difficoltà del primo giorno (11a nella Cronometro), è riuscita a conquistare un ottimo 3° posto dopo aver superato le batterie previste a partire dagli ottavi di finale. Era da qualche hanno che un atleta sambenedettese non saliva sul podio a questa importante manifestazione. MICHELLE vuole dedicare questo bronzo ai suoi compagni di squadra e soprattutto al suo allenatore VINCENZO MARCANTONI , che le ha permesso di raggiungere questo risultato.

Ora l’attenzione si sposta ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Salizzole (VR), con l’augurio di confermarsi e, perchè no, migliorarsi; nel frattempo i più piccoli saranno impegnati nel Trofeo Ecoservice ,che si svolgerà a Castel di Lama il 7 luglio.




21 Giugno 2013 alle 21:31 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata