Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:23 di Lun 29 Apr 2024

da Camerino

di | in: Cronaca e Attualità

mezzogiorno in famiglia

“Mezzogiorno in famiglia”

 

Nota del sindaco Dario Conti sulla partecipazione di Camerino alla trasmissione di Rai 2 

 

CAMERINO – “Doveva pur venire la sconfitta. Non si può sempre vincere. Quattro vittorie consecutive sono tante. Solo una manina ci ha fatto perdere l’ultima sfida, strappandoci una gara che si vinceva per 5 a 1; ma questi sono i regolamenti di “Mezzogiorno in famiglia”. La squadra di Camerino in tutte e 5 le gare si è comportata assai bene, ha dimostrato di essere determinata e molto brava, quindi un grazie a tutti i concorrenti sia in studio sia nelle bellissime e diverse piazze della città. Un grazie a tutte le signore che hanno magistralmente presentato i prodotti gastronomici del nostro territorio. Un grazie anche a quei ragazzi che sono venuti da altre città a partecipare alle gare per dare una mano importante alla squadra di Camerino. Un grazie ai comuni di Castelraimondo, di Fabriano, di Fiuminata, di Pievebovigliana, di Pievetorina, di Pioraco e di Matelica, che hanno voluto unirsi a Camerino ed avere la possibilità di poter presentare alcune loro peculiarità, come un unico territorio. Un grazie alla speaker della nostra città, la giornalista Donatella Pazzelli, che brillantemente, in brevissimo tempo, dati i tempi televisivi, e con appropriata sintesi ha illustrato le bellezze e la storia di Camerino. Un grazie a tutti gli operatori del comune ed ai volontari che si sono impegnati nell’allestimento delle piazze. Infine un grazie alla Pro Camerino al suo presidente Renzo Riccioni ed al suo staff per l’ottima organizzazione. Questa partecipazione, in questi cinque fine settimana, è stata e sarà ancora una grande vetrina che ha fatto conoscere e farà ancora conoscere a milioni di spettatori la città di Camerino, la nostra antica quanto prestigiosa Università, la nostra storia, le nostre bellezze artistiche, architettoniche medievali e rinascimentali, il bellissimo paesaggio ed infine la nostra grande ospitalità. Ho detto “ha fatto e farà conoscere…” perché nonostante la sconfitta con Villafranca, dovuta più alla sfortuna dei trenta secondi che ad altro, parteciperà ugualmente ai quarti di finale che si terranno a metà aprile. Lì sarà un’altra porta aperta per Camerino, per la provincia di Macerata, più volte citata nel corso della trasmissione, sull’Italia. E’ mia intenzione invitare entro la settimana, tramite il presidente della Pro Camerino, tutti coloro che hanno partecipato sotto i colori della città di Camerino a “ Mezzogiorno in famiglia” per ringraziarli per quello che fino ad ora hanno fatto e per far sentire, intorno alla squadra, tutto il calore dei camerinesi per sospingerla alla finale e vincere il premio in palio, consistente in un bellissimo scuolabus.”

Banda Larga: importanti novità

 

 

Appena concluso a Camerino l’incontro pubblico del 13 marzo di presentazione del progetto “Marche Wave” della Provincia di Macerata, con la partecipazione del Presidente Antonio Pettinari, dell’assessore Giorgio Palombini e dell’Ing. Canovari.

 

Argomento importante per i convenuti in quanto è stato illustrata la realizzazione di una rete wireless in grado di offrire connettività veloce per l’intero territorio provinciale comprese frazioni e zone rurali, per cittadini ed aziende.

 

Questa iniziativa rende organico e più efficiente il servizio “Adsl diffuso” che il Comune di Camerino, in partnership con la Servili Computer, aveva già attivato nell’autunno del 2012.

 

Tutti gli apparati tecnologici, anche quelli installati precedentemente, sono stati ammodernati, le nuove antenne sono più sensibili e quindi più performanti e garantiscono maggiore banda a disposizione, non solo, avendo la Provincia creato una rete capillare anche nei Comuni limitrofi, gli utenti avranno maggiori garanzie di affidabilità e potenza del servizio, che ricordiamolo può sostituire completamente anche il telefono fisso con tecnologia VOIP.

 

Risulta importante evidenziare che il gestore del servizio, FIDOKA sempre della Servili Computer, grazie alla positiva azione di partenariato con il Comune, sta promuovendo un’offerta speciale per gli utenti di Camerino, offrendo l’installazione completa (antenna+ cavo) per i nuovi clienti che ne faranno richiesta entro il 31 marzo, a soli 60 euro invece di 160. Per info. 0733.663676




17 Marzo 2014 alle 20:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata