Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:15 di Mar 21 Mag 2024

Al via lo “Sportello Imprese” di Confindustria Servizi

di | in: Cronaca e Attualità

Confindustria A

ASCOLI PICENO – E’ in fase di avvio , gestito da Confindustria Servizi Srl ,  uno sportello  aperto a tutte le imprese   per l’assistenza all’iscrizione alla piattaforma Consip, la società del ministero dell’Economia che gestisce, tra l’altro, anche il programma per la razionalizzazione degli acquisti delle pubbliche amministrazioni. Lo sportello fornirà alle imprese formazione e aggiornamenti continui sul programma e sulle specifiche iniziative; inoltre, garantirà, a condizioni agevolate,  supporto operativo per l’accesso al mercato elettronico della P.A.

Per meglio informare ed illustrare sull’iniziativa,  Confindustria Ascoli Piceno ha promosso per le ore 15.00 di lunedi 22 luglio 2013, nella sala riunioni della sede di S. Benedetto del Tronto nel centro polifunzionale Forum di fronte al centro commerciale Porto Grande , un seminario incentrato su “IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE : UN OBBLIGO PER LE PUBBLICHE AMMMINISTRAZIONI,UN’OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE,UN VANTAGGIO PER TUTTI”.

Bruno Bucciarelli , come presidente di Confindustria , sintetizza” il Mercato Elettronico della P.A. è un mercato digitale dove le Amministrazioni registrate e le Imprese abilitate possono effettuare negoziazioni dirette, veloci e trasparenti per acquisti sotto la soglia comunitaria:  l’iniziativa ha assunto maggior rilievo dopo l’introduzione della cosiddetta “Spending Review” che ha previsto che tutte le Amministrazioni statali centrali e periferiche, per gli acquisti di beni e servizi di importo inferiore alla soglia di rilievo comunitario (130.000 euro per le amministrazioni centrali e  200.000 euro per le amministrazioni territoriali), sono obbligate a fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione”.

Gianluca Lelii, come presidente del terziario innovativo provinciale , precisa”
notevole è l’attenzione  da riservare  al mercato elettronico,un mercato virtuale grazie al quale le imprese offrono a catalogo i propri prodotti alle pubbliche amministrazioni locali;   una nuova e concreta opportunità per le aziende finalizzata ad estendere i  confini di business al di là del tradizionale mercato di riferimento”.

Il programma del seminario prevede un primo intervento  del dott. Ferdinando Gemma ,  Responsabile Umbria – Marche   Consip che si soffermerà sul  Programma di razionalizzazione degli acquisti nella P. A. Sul  Progetto Sportelli in Rete, un’opportunità per le Imprese relazionerà invece la dottoressa Francesca Minerva   responsabile progetto sportello in rete – Consip . Sono inoltre previste qualificanti testimonianze di funzionari delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese .

Maggiori informazioni possono essere richieste a sedesanbenedetto@confindustria.ap.it oppureinfo@confindustriaservizi.ap.it – 0735/650101.




17 Luglio 2013 alle 22:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata