Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:37 di Dom 19 Mag 2024

da Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Ripatransone

Asilo nido comunale a Valtesino

 

A Ripatransone, l’amministrazione comunale (assessore ai servizi sociali Dott.ssa Barbara Marinelli) informa che sono aperte le iscrizioni per la frequenza dell’asilo nido comunale, sede distaccata in Valtesino, ubicata presso il borgo residenziale “La Vigna”, la cui apertura è prevista per martedì 7 Gennaio 2014. Possono essere iscritti i bambini che hanno compiuto il quarto mese di vita alla data del 7 Gennaio 2014.

Coloro che intendono usufruire di tale servizio pubblico per l’anno 2013-14 dovranno far pervenire la richiesta al Comune di Ripatransone entro il 30 Novembre 2013; il modulo d’iscrizione può essere ritirato presso l’ufficio comunale dei servizi sociali. E’ questo un altro importante servizio, di cui viene fornito il centro residenziale “La Vigna”, presso il quale alcune settimane fa è stato inaugurato il minimarket “La Rondine” gestito dalle sorelle Cinzia e Daniela Vagnoni.

Grandi risultati per il SCN a Ripatransone

 

 

La Regione Marche ha pubblicato in data 13 settembre 2013 i progetti approvati e finanziati relativi al Servizio Civile Nazionale, presentati lo scorso 31 ottobre. Per la Provincia di Ascoli Piceno l’unico progetto approvato e finanziato è stato “Tu non mi comandi”, rivolto al settore dell’Assistenza ai minori. Il progetto elaborato dal Comune di Ripatransone ha ottenuto 78 punti, per un totale di 25 volontari che prenderanno servizio presso l’Ente capofila e i 17 Comuni partners, tutti della Provincia di Ascoli Piceno.

Il Bando uscirà presumibilmente a fine settembre, in seguito al quale si comunicheranno tutte le istruzioni necessarie per la presentazione delle domande.

 

Il Comune di Ripatransone, inoltre, dal 3 giugno 2013 sta sperimentando anche l’esperienza de Servizio Civile Regionale, con ben 15 volontari che sono in servizio presso gli stessi Enti.

 

Viva soddisfazione del Sindaco Bruni e del Presidente del Consiglio Comunale De Angelis, con delega al Servizio Civile, per l’ottimo lavoro svolto e per gli importanti risultati raggiunti in questo settore del volontariato che ha i giovani come unici protagonisti.




17 Settembre 2013 alle 13:03 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata