Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:43 di Dom 19 Mag 2024

dall’Amat

di | in: Cultura e Spettacoli

FABRIANO, TEATRO GENTILE

SABATO 14 SETTEMBRE PRESENTAZIONE ALLA CITTÀ DELLA PROSSIMA STAGIONE TEATRALE

A SEGUIRE AGGUATI. I TEATRI COME NON LI AVETE MAI VISTI

 

 

FABRIANO – Sabato 14 settembre alle ore 17 avrà luogo al Teatro Gentile di Fabriano la presentazione alla città della prossima stagione teatrale promossa dal Comune e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Prosa, commedie classiche, testi moderni e musical, insieme a regie importanti, interpreti di nome e consolidate esperienze teatrali, animano anche quest’anno il cartellone dello splendido teatro cittadino.

Dopo la presentazione avrà luogo la performance Agguati – I teatri come non li avete mai visti, un sorprendente viaggio nei meandri del Teatro Gentile proposto dalla Scuola di Visioni del Contemporaneo ad ingresso gratuito.

 

Scuola di Visioni del Contemporaneo – un progetto di Sineglossa in collaborazione con Teatro Rebis, sostenuto dall’Amat con il finanziamento della Regione Marche Assessorato alle Politiche Giovanili – è un percorso formativo sui linguaggi creativi contemporanei, condotto da giovani insegnanti/artisti che operano da tempo nell’ambito della sperimentazione. Una scuola di pensiero e di azioni, che nasce con l’obiettivo di mettersi in ascolto del proprio tempo per creare occasioni di trasformazione nel rapporto con l’ambiente e con gli altri. Nel teatro di Fabriano si propongono nuovi agguati, nuove performance e installazioni che segnano e sorprendono gli spazi, rileggendoli nelle loro funzioni d’uso o aprendoli al pubblico in modo del tutto straordinario.

 

Per informazioni: AMAT 071 2075880, Comune di Fabriano Assessorato alla Cultura 0732 709223.




10 Settembre 2013 alle 11:46 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata