Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:24 di Gio 9 Mag 2024

da Camerino

di | in: Cronaca e Attualità

mezzogiorno in famiglia

Nota del sindaco Dario Conti sulla partecipazione di Camerino alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” di Rai 2

 

 

“L’amministrazione comunale esprime la sua grande soddisfazione nei confronti della squadra del comune di Camerino che ha superato, nel corso della trasmissione televisiva di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia” il comune di Castelnuovo Berardenga (SI). Desidero ringraziare i partecipanti ed i concorrenti sia quelli che si sono esibiti negli studi televisivi di Roma sia quelli presenti in piazza Cavour, compresi i figuranti della Corsa alla Spada e Palio e gli alunni delle scuole elementari che facevano un grande tifo.

Appena è arrivata l’offerta della Rai a far partecipare il comune alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” non si è avuto alcun dubbio ad accoglierla, demandando alla Pro Camerino a seguire l’organizzazione e la scelta dei partecipanti/concorrenti. La proloco ha fatto un buon lavoro e ne sono grato.

L’occasione era ghiotta per far conoscere al meglio a livello nazionale, attraverso la Rai, penso che ci siamo riusciti, la nostra città con la sua storia e tutte le sue ricchezze, che vanno da quelle artistiche, culturali, monumentali, gastronomiche; non ultima la nostra antica e prestigiosa Università.

Tutti coloro camerinesi e non, in “Mezzogiorno in famiglia” hanno tenuto alti i colori della nostra città, sentendola come propria.

Sono sicuro che, nella prossima sfida di sabato e domenica, tutta la città ed il suo territorio si stringeranno intorno alla squadra di Camerino affinché superi quest’altra importante sfida, in un forte abbraccio con un grande in bocca al lupo”.

Camerino ha il suo Inno

“Dentro questa musica” presentato il 2 giugno 2013, ancora ascoltabile nel sito del Comune

 

Nel 2013 il comune di Camerino si è dotato ufficialmente dell’inno della città “Dentro questa musica”, composto dal maestro Vincenzo Correnti e da Sabrina Conocchioli. E’ stato eseguito, per la prima volta in pubblico, al teatro F. Marchetti, il 2 giugno in occasione della festa della Repubblica, eseguito dalla Banda musicale “Città di Camerino” diretta dal Maestro Vincenzo Correnti e dal Coro di voci bianche e giovanile della Cappella del Duomo diretto dal Maestro Vincenzo Pierluca con la partecipazione del Coro universitario di Camerino. Chi vorrà sentire l’inno della città di Camerino e conoscere il testo potrà farlo andando sul sito del comune. Chi lo ascolterà sentirà che l’inno esprime un forte senso di appartenenza e di radicamento alla città di Camerino. Questo è proprio il senso che l’amministrazione ha voluto dare e far sentire ai suoi cittadini. “Mi auguro che tutti lo facciano proprio dai più piccoli ai più grandi, perché siamo orgogliosi di appartenere a questa terra”, ha detto il sindaco Conti.




18 Febbraio 2014 alle 0:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata