Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:52 di Lun 29 Apr 2024

CISI.amo e Fotoclub Ascoli Piceno: apertura iscrizioni corsi Fotografia e Gestione della voce

di | in: Cronaca e Attualità

locandina

 

Ascoli Piceno: Dal 27 ottobre al 7 novembre, presso la Galleria Insieme in rua David d’Ascoli ci sarà la possibilità di iscriversi ai corsi di Fotografia di base, tenuto da Alessandro D’Angelo, e di impostazione e gestione della voce, ‘Dai respiro alla tua voce’, tenuto da Angela Crocetti.

Dai respiro alla tua voce’ si svolgerà a partire dal 13 novembre, per 5 giovedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Il corso ha lo scopo di insegnare ai partecipanti a usare la propria voce correttamente. Un traguardo raggiungibile da tutti, e, soprattutto, utile a tutti. Spesso ci stanchiamo quando parliamo a lungo e ad alta voce, il nostro modo di parlare risulta cantilenate e poco incisivo, ciò significa che c’è qualcosa che non va nel nostro modo di usare la voce, dalla respirazione all’utilizzo dei vari risuonatori presenti nel nostro corpo. Scopriremo insieme attraverso semplici esercizi che cosa sono e dove si trovano i risuonatori e i vari modi d’indirizzare la voce nel parlato e, perché no, anche in piccoli esempi di cantato.

Il corso base di Fotografia, organizzato con Fotoclub Ascoli Piceno, si svolgerà a partire dal 10 novembre, per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00 con lo scopo di insegnare ai partecipanti a vedere fotograficamente ciò che hanno intenzione di catturare tramite la loro attrezzatura fotografica. Obiettivo principale del corso sarà quella di formare un occhio fotografico, lavorare molto sul raggiungimento di una consapevolezza visiva che possa poi trovare sfogo attraverso qualsiasi strumento di ripresa: dal telefono cellulare alla fotocamera professionale.

I Curriculum vitae dei docenti ed i programmi più dettagliati sono disponibili sul nostro sito.

Il contributo richiesto per ogni corso è di 50 euro. Le iscrizioni saranno possibili dal 27 ottobre al 7 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 presso lo Spazio Insieme, la stessa sede del corso, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini, a pochi metri da Piazza del Popolo.

Per informazioni visitate il sito www.cisiamo.net, inviate una mail a info@cisi.ap.it, telefonate al numero 3771278232.




31 Ottobre 2014 alle 11:34 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata