Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:31 di Lun 20 Mag 2024

Il weekend di Overtime Festival

di | in: Cultura e Spettacoli, Il Mascalzone Sportivo

Overtime Festival

 

Macerata, 10 ottobre 2014 – Si avvia alla chiusura il Festival Overtime di Macerata, che va avanti fino a domenica, con un weekend ricchissimo di appuntamenti di sport ed etica, e che culminerà con la serata musicale alle 23 in Piazza della Libertà con il Dj set Boosta & Samuel from Subsonica.

In giornata si riderà e scherzerà con l’ironia e la leggerezza in due incontri: quello delle 16.30 alla Corte interna del Comune di Macerata, con la presentazione del libro “Corro perché mia mamma mi picchia”, con gli autori Giovanni Storti (un terzo del trio Aldo-Giovanni-Giacomo), Franz Rossi e il conduttore di Caterpillar (Rai Radio2) Marco Ardemagni. E più tardi (alla Mondadori dalle 18) con Fulvio Paglialunga.. autore di “Ogni benedetta domenica”, e Gabriella Greison che presenterà il libro “Prossima fermata Highbury”.

Di etica e sport si torna a parlare alla Biblioteca Mozzi Borgetti con il libro “Oltre lo sguardo”, ospiti dell’incontro l’autore Paolo Genovesi, l’On.Laura Coccia e l’atleta Oliviero Bellinzani.

Durante il giorno continueranno le mostre e i laboratori creativi, quello di scrittura e quello eno-gastronomico, come l’incontro delle 17.30 all’Enoteca Civica Maceratese con lo chef Michele Biagiola e Alberto Monachesi (Tipicità) che presentano le loro ricette per lo sport.

Macerata è nuovamente protagonista anche alle 17.30 all’Auditorium San Paolo con il libro ““90 anni di tennis a Macerata” di Associazione Tennis “Claudio e Geo Giuseppucci” edito da Ass.Carima, con i membri di ATM e l’ex tennista Lea Pericoli.

Chiusura domenica 12 ottobre, con tre appuntamenti che uniscono etica, leggerezza e passione, i tre fondamenti della “mission” di Overtime Festival.

Alle 16 all’Enoteca Civica Maceratese la nuotatrice Aurora Ponselè e Paolo Bossini dialogheranno con la giornalista Camilla Cataldo sulle passione per il nuoto, nell’incontro “Mare nostrum, le eccellenze del nuoto”. Un’ora dopo si passa alla passione da tifoso, con “sTREpitosa Juve” e “Alex Del Piero. Minuto per minuto”, una vera e propria dichiarazione d’amore che lo scrittore Roberto Savino ha fatto alla “sua” Juventus.

Alle 18.30 alla Corte interna del Comune di Macerata, si chiude con il ricordo di Vigor Bovolenta, pallavolista scomparso improvvisamente, sul campo di volley, proprio nella città marchigiana, due anni fa. A ricordarlo, la moglie Federica Lisi, che ha scritto il libro “Non ci lasceremo mai”.




10 Ottobre 2014 alle 11:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata