Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:38 di Sab 18 Mag 2024

da Ascoli Piceno

di | in: Cronaca e Attualità, dal Piceno

Ascoli Piceno

Iniziative culturali da programmare nell’anno 2015 in occasione dell’anniversario degli 800 anni della predicazione di S. Francesco nella città di Ascoli Piceno.
            In occasione dell’anniversario degli 800 anni  dalla  visita di S. Francesco nella città di Ascoli Piceno, l’Amministrazione comunale sta mettendo a punto un ricco programma di iniziative per celebrare questo importante evento.
Le Associazioni che abbiano intenzione di promuovere ed organizzare eventi ed iniziative riguardanti la tematica francescana e che siano in qualche modo collegate a questo importante anniversario (convegni, conferenze, concerti, spettacoli ed altro), avranno la possibilità di segnalarle al Comune che valuterà l’opportunità di inserirle nel calendario ufficiale in corso di redazione. In caso di esito favorevole, l’evento potrà essere promosso attraverso i canali di comunicazione che verranno attivati dall’Ente con la possibilità di utilizzare anche l’apposito logo creato per l’occasione, per contraddistinguere le iniziative in calendario.
Gli interessati possono inviare la loro proposta entro e non oltre il 27 febbraio all’Ufficio Cultura – Palazzo dei Capitani inoltrando un fax o una mail all’attenzione della Dott.ssa Romina Pica, Direttore del Servizio Attività Culturali: fax. 0736-244776 – indirizzo mail: Rominap@comune.ascolipiceno.it .
Al fine di individuare bene l’evento proposto, si prega di inserire una breve descrizione dell’iniziativa, che deve essere riconducibile alla tematica suddetta, specificando il titolo, la possibile data e la location stabilita.
Per ulteriori informazioni a riguardo rivolgersi agli Uffici dell’Assessorato alla Cultura presso Palazzo dei Capitani (tel.0736-244971).  
Incontro “Atelier di Approfondimento ERASMUS +. Incontro con le scuole e le associazioni” – lunedì 23 febbraio,  ore 15, Sala Cola dell’Amatrice.
Ascoli Piceno, 17 febbraio 2015 – Lunedì 23 febbraio, presso la sala Cola dell’Amatrice nel chiostro Maggiore del  Tempio di S. Francesco, a partire dalle ore 15.00 avrà luogo il seminario dedicato a “La nuova Programmazione europea 2014 – 2020. Atelier di Approfondimento ERASMUS +. Incontro con le scuole e le associazioni”, promosso ed organizzato dall’Ufficio Europa, il nuovo servizio del Comune di Ascoli Piceno rivolto alla cittadinanza ascolana per la diffusione delle informazioni sulle principali iniziative ed azioni avviate dall’Unione europea, in collaborazione con l’Associazione Tecla.
L’invito a partecipare è rivolto a docenti, studenti, associazioni sportive e culturali e, comunque, a tutte quelle organizzazioni, gruppi ed Istituzioni che possano essere interessate al progetto che permetterà a giovani, tra i 13 ed i 30 anni, di soggiornare all’estero grazie ai finanziamenti messi a disposizione dal programma europeo Erasmus Plus.
Al seminario parteciperanno vari esperti di diverse organizzazioni, italiane e straniere, che illustreranno le modalità di presentazione dei progetti che permetteranno l’accesso ai finanziamenti.
La natura del seminario sarà fortemente operativa e vedrà, oltre alle relazioni dei rappresentanti delle tre Agenzie Nazionali responsabili della gestione delle azioni decentrate (Isfol, Indire e ANG), una sessione di brainstorming di idee e di orientamento con le scuole e le associazioni presenti, animata dagli esperti dell’Associazione Tecla.



17 Febbraio 2015 alle 10:58 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata