Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 22:31 di Mer 8 Mag 2024

Margherita Rocchetti icona del twirling marchigiano

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Margherita Rocchetti

Anagni (FR), 28-29 marzo 2015

Lo scorso fine settimana si è svolta, ad Anagni, la prima prova del Campionato Italiano di Serie A.

Matelica – Margherita Rocchetti, atleta castelbellinese in forza all’A.S.D. Twirling Matelica, con un esercizio ricco di eleganza e tecnica twirling, ha superato le sue agguerrite e promettenti avversarie, aggiudicandosi meritatamente la gara di free-style senior tra gli applausi del pubblico ed il consenso dei tecnici e giudici.

Il nuovo connubio, che da settembre 2014 la lega alla squadra matelicese, sembra aver ridato vigore e serenità all’atleta marchigiana che ha mostrato una rinnovata sicurezza ed un’espressività da vera campionessa.

I risultati delle giornate di gara per l’A.S.D. Twirling Matelica sono stati impreziositi dall’ottimo 3° posto di Giacomo Rocchetti nella specialità free-style senior maschile e dal 6° posto di Sofia Rocchetti nella specialità Duo Junior in coppia con l’atleta Simone Crisante dell’A.S.D. Ginnastica Artistica Twirling Chiaravalle.

Al di là dei risultati agonistici ed alla ritrovata serenità, le soddisfazioni per Margherita Rocchetti vengono dal fatto che quest’anno ha scelto di costruire lei tutti gli esercizi, seguendoli passo a passo in palestra e mostrando ottime doti anche come allenatore.

La stagione agonistica è all’inizio ma gli impegni per la nostra campionessa da qui in avanti saranno intensi e molto ravvicinati con le altre prove del campionato italiano, gli allenamenti del “Team Italia” con cui parteciperà il 6-12 luglio al campionato europeo di Maribor in Slovenia, il campus federale dal 25 al 30 luglio a Courmayeur che la vedrà nello staff tecnico federale come assistente del pluricampione mondiale giapponese Tochimichi Sasaki, ed infine dal 6 al 9 agosto, insieme a Giacomo Rocchetti e Sofia Rocchetti, la partecipazione alla International Cup in Canada.

In bocca al lupo da tutti noi per ancora tanti successi!!!




4 Aprile 2015 alle 15:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata