Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:47 di Mar 21 Mag 2024

Dal privato cittadino alle casse pubbliche e ritorno

di | in: Cronaca e Attualità

Guido Castelli

IL SINDACO CASTELLI E IL MINISTRO PADOAN AL CONVEGNO “DAL PRIVATO CITTADINO ALLE CASSE PUBBLICHE E RITORNO – COME CREARE VALORE COLLETTIVO CON LA BUONA GESTIONE DELLE RISORSE”
Ascoli Piceno – Il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, delegato dal presidente Anci Piero Fassino, interverrà mercoledì 27 maggio alle ore 11.30 presso Forum Pa a Roma, al dibattito “Dal privato cittadino alle casse pubbliche, e ritorno – Come creare valore collettivo con la buona gestione delle risorse”. Durante l’incontro si darà conto delle iniziative in atto al servizio dell’efficienza, della trasparenza e dell’uso dei dati per orientare le politiche. Tutto ciò con l’obiettivo di rendere sempre più capillare il monitoraggio della spesa pubblica attraverso l’utilizzo di strumenti a disposizione degli amministratori pubblici, come ad esempio la fatturazione elettronica e la piattaforma di gestione del ciclo passivo. Seguendo questa direzione, si otterrebbe un miglior utilizzo delle risorse, evitando di conseguenza sprechi e tagli indiscriminati. Il primo cittadino ascolano effettuerà il proprio intervento nella sezione del convegno che riguarda l’open data, l’accountability e il valore pubblico. Concluderà l’incontro il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.
“In tempi come quelli che stiamo vivendo, diventa necessario ottimizzare l’utilizzo delle risorse e degli strumenti che abbiamo a disposizione – afferma il sindaco di Ascoli Guido Castelli – dibattiti di tale livello non fanno altro che perseguire tale scopo e far cercare di invertire la rotta. Un trend che vede noi amministratori, vittime delle imposizioni del governo,  e che ci costringe ad operare tagli dolorosi che incidono, e non poco, sulla qualità della vita dei cittadini. Dunque ben vengano iniziative come queste, perché anche da esse si possono costruire le basi per far ripartire il Paese”.



27 Maggio 2015 alle 0:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata