Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:13 di Mar 30 Apr 2024

A Pescara torna il Festival delle Letterature dell’Adriatico

di | in: Cultura e Spettacoli, Primo Piano

PESCARA – Grande attesa per l’edizione 2015 del Festival delle Letterature dell’Adriatico, che si terrà dal 5 all’8 novembre.

 

Tantissimi gli appuntamenti in programma, svariati i campi dell’editoria e della cultura che il FLA toccherà attraverso protagonisti di prestigio. Diretta da Luca Sofri, la rassegna ospiterà scrittori come Marco Missiroli, autore del formidabile “Atti osceni in luogo privato”, Corrado Augias, che presenterà il suo “Le ultime diciotto ore di Gesù”, Gianrico Carofiglio, con la sua riflessione sulla scrittura e sul suo valore civile “Con parole precise”, Michele Serra, già autore del bestseller “Gli sdraiati” e ora tornato in libreria con “Ognuno potrebbe”, Monica Maggioni, presidente della RAI dall’agosto 2015, che parlerà del suo libro “Terrore mediatico”.

 

Al FLA ci sarà anche musica e di qualità. Giovedì 5 alle ore 21 il cantante del Teatro degli Orrori, Pierpaolo Capovilla, proporrà il suo reading “La religione del mio tempo”, dedicato a Pierpaolo Pasolini nel quarantennale della morte, con l’accompagnamento musicale di Paki Zennaro. Domenica 8 alle ore 21 sarà la volta, invece, di Morgan. L’eclettico leader dei Bluvertigo nel 2014 ha pubblicato per Einaudi il suo libro autobiografico “Io, l’amore, la musica, gli stronzi e Dio”: quale occasione migliore per una chiacchierata inframmezzata dalle sue canzoni suonate dal vivo al Cinema Teatro Circus?

 

Per il programma completo: FLA

 

 




25 Ottobre 2015 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata