Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:34 di Lun 29 Apr 2024

Super Castagnata a Ripatransone

di | in: Cronaca e Attualità

Castagnata – Ripatransone

Castagnata 2015

Ripatransone

 

Ripatransone – Sabato 24 e Domenica 25 Ottobre 2015 a Ripatransone si svolgerà la 26° edizione della tradizionale festa denominata “SuperCASTAGNATA”.

 

Sabato 24 dalle ore 19.00 “CASTAGNA ROCK”. Serata musicale con i KUGGHIA BROS BAND per apprezzare: polenta, salsicce alla brace, caldarroste, vino nuovo e rassegna di birre artigianali.

 

Castagnata

Castagnata

Domenica 25 oltre ad apprezzare la polenta (dalle ore 12.00), i panini con salsiccia, le caldarroste, il vino nuovo ed il vin brulé, si potranno assaporare i tipici dolci a base di castagne (crostate, diplomatici, cornetti, ravioli al forno e fritti, bomboloni, spiedini di castagne, ecc.) Il pomeriggio verrà rallegrato con musica dal vivo dalla “SETTIMIO BAND”.

 

Durante la festa, luogo privilegiato la zona centrale del paese, saranno presenti anche i volontari della Croce Azzurra che divertiranno tutti con i loro giochi: l’incasso sarà devoluto alla stessa associazione di pubblica assistenza.

 

Per chi vuole aggiungere all’enogastronomia un “pizzico” di cultura, la Domenica si offre l’opportunità di visitare i musei della Città, l’anfiteatro della corte medievale delle Fonti, il teatro L. Mercantini e di percorrere il famoso “Vicolo più stretto d’Italia”. A disposizione esperte guide, che ringrazio vivamente per la collaborazione unitamente all’ Amministrazione Comunale.

 

La SuperCastagnata, anno dopo anno, è diventata una piacevole consuetudine, un gradito appuntamento ed un’ottima occasione per aggregare un momento ricreativo ad un momento culturale in un luogo sereno, ove trascorrere un momento tranquillo e spassionato, mangiando prodotti genuini lontani dallo smog.




7 Ottobre 2015 alle 22:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata